Frontiere News offre ai suoi lettori un’occasione imperdibile: la possibilità di partecipare al corso di formazione “Sharing best practices for inclusive growth” che si terrà dal 4 marzo al 12 marzo a Tsaghkadzor, una delle più belle mete turistiche dell’Armenia. Il progetto è finanziato dall’Unione europea, che rimborsa il 70% dei costi di trasporto. Vitto e alloggio sono a carico dell’Ue. Tsaghkadzor, nota come “Valle dei fiori”, è distante 50 km dalla capitale Yerevan ed è famosa per un monastero dell’XI secolo.
Il trainig course ha l’obiettivo di far accrescere tra i partecipanti la consapevolezza dell’importanza del volontariato come strumento per combattere povertà, emarginazione, razzismo, discriminazioni ed esclusioni sociali. I partecipanti avranno l’opportunità di presentare il loro background sull’argomento e sviluppare idee e progetti insieme a giovani provenienti da Armenia, Georgia, Italia, Spagna, Romania, Grecia, Ucraina, Moldavia, Turchia, Slovacchia, Croazia. E’ richiesta una conoscenza base dell’inglese. L’età minima è 18 anni.
I partecipanti soggiorneranno nell’hotel Saya in camere doppie o triple, con bagni interni. Asciugamani e lenzuola saranno messe a disposizione dalla struttura. L’hotel è coperto da wifi. Sono previsti tre pasti al giorno e due coffee breaks offerte dall’organizzazione ospitante. Tutte le informazioni sul programma verranno date ai candidati selezionati.
COME PARTECIPARE. I posti sono limitati e manca davvero poco tempo. Manda la tua candidatura a redazione@frontierenews.it allegando un curriculum o una lettera motivazionale e un numero di telefono (non è un bando per un lavoro, vogliamo solo conoscerci meglio). Dopo la comunicazione dei selezionati sarà possibile iscriversi all’associazione e quindi partire.
LEGGI ANCHE: Alla scoperta di Yerevan, città di fascino e inganno
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto