“Free hugs” in Arabia Saudita, quando abbracciare è reato

Ispirati da un video virale caricato su Youtube pochi giorni fa, due ragazzi sauditi hanno deciso di regalare abbracci per le strade di Riyadh, capitale del Regno. Il 21enne Abdulrahman al-Khayyal, insieme al suo amico, è stato arrestato dalla polizia religiosa a Tahliya, una delle principali strade commerciali della città; la CNN Arabic riporta inoltre che i cartelli con scritto “Free hugs” sono stati sequestrati.

Secondo quanto scritto dal quotidiano al-Hayat, inoltre, i membri della Commissione per la Promozione delle Virtù e la Prevenzione dei vizi (la polizia religiosa, ndr) hanno arrestato i due uomini per aver violato “leggi locali” e per aver eseguito “pratiche straniere”. Condizione per essere rilasciati è stata la firma di un documento in cui i due dichiarano che non avrebbero più commesso azioni simili. Nonostante ciò, al-Khayyal ha detto al The Independent che, orgoglioso di quanto fatto, continuerà a regalare abbracci, considerandolo un atto di carità verso il prossimo.

Di seguito il video virale (un milione di visualizzazioni in due giorni) che ha ispirato al-Khayyal, in cui il giovane Bandr al-Swed abbraccia in maniera casuale i passanti.


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.