Cucina etnica e musica dal vivo, nell’ambito di AltroMondiale. Martedì 17 giugno alle 19 per Brasile-Messico (Brasile 2014 – Girone A)
Dalle 19 in poi, una serata dedicata alla cultura brasiliana e a quella messicana in compagnia delle comunità migranti di Roma. L’appuntamento è alla Città dell’altra economia, (zona Testaccio, Roma). Di seguito il programma:
- ore 19,30: musica messicana con i Romatitlan
- ore 21,00: diretta su maxischermo di Brasile-Messico (girone A)
- ore 23: musica brasiliana con Eduardo Rosa
Si potranno gustare i piatti tipici delle due nazioni negli appositi stand. A brevissimo i menu dettagliati!
GLI ARTISTI DELLA SERATA
- MESSICO
Romatitlan – gruppo messicano di mariachi
Impegnati nella conservazione e diffusione della tradizione folcloristica messicana dal 1983, i Romatitlan hanno realizzato spettacoli nelle più importanti città d’Italia (partecipando a noti festival internazionali come quello di Spoleto) e hanno tenuto diverse tournée in Francia, Svizzera, Grecia, Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca, Cipro e Ucraina, e fuori dall’Europa, in Iraq e Algeria. Il gruppo ha partecipato più volte al festival internazionale del Mariachi (nella città di Guadalajara, Messico).
SITO UFFICIALE – PAGINA FB
- BRASILE
Proveniente da São Paulo, musicista di grande esperienza e professionalità, vive in Italia da molti anni e collabora con le migliori formazioni musicali nella capitale, spaziando per bossa nova, samba, MPB, forró, reggae e axé music fino ai ritmi afro-brasiliani, e alla nuova musica elettronica brasiliana. Ha partecipato a numerosi festival di World Music e latinoamericani in Europa e anche a svariate manifestazioni internazionali come “Montreux Jazz”.
LEGGI ANCHE L’ELENCO COMPLETO DEGLI ARTISTI CHE SI ESIBIRANNO AD ALTROMONDIALE
COME RAGGIUNGERCI
La Città dell’Altra Economia è a Roma, nel Rione Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio. È raggiungibile in bicicletta (rastrelliere all’interno) e in macchina, ampio parcheggio, da Largo Dino Frisullo o dal Lungotevere Testaccio.
Dalla Stazione Termini:
– Metro, linea B, scendere a Piramide. Autobus: linea 719, scendere alla fermata davanti Macro
– Autobus, linea 170, scendere a Ponte Testaccio
Profilo dell'autore

- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
Europa6 Marzo 2025L’elogio dell’antieroe ne “Il disertore” di Winifred M. Letts
Europa5 Marzo 2025Nestor Machno, il contadino ucraino che tenne testa all’Armata Rossa
Europa6 Febbraio 2025Albert Göring, il fratello di Hermann che sabotò il Terzo Reich
Centro e Sud America3 Febbraio 2025I disertori polacchi che liberarono Haiti dal dominio francese
[…] Martedì 17 giugno dalle 19.00 cucina etnica e musica dal vivo (con Eduardo Rosa e i Romatitlan), dalle 21.00 diretta su maxischermo di Brasile – Messico (LEGGI LA SCHEDA) […]