Vita di Lip, cinese emarginato in Indonesia

 

Lip Chong ha 50 anni, è cinese e vive a Potnianak, nel Borneo Occidentale. Da sempre la comunità cinese in Indonesia è al centro di dibattiti sulle discriminazioni e l’emarginazione a cui è sottoposta. Lip vive con la madre e soffre di seri problemi mentali sin dalla nascita. Non è stato mai vestito ed è costretto a dormire, mangiare, urinare e defecare in soggiorno. Sono quasi 40 anni che Lip Chong non esce di casa.

La sua vita quotidiana non è stata fotografata per voyeurismo, ma per raccontare e denunciare le difficoltà in cui vivono i cinesi a Potnianak.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 


Profilo dell'autore

Jemy Haryanto
Sono nato e vivo tutt'ora in Indonesia. Una nazione plurale, multiforme, con migliaia di isole, migliaia di tradizioni, di etnie, di lingue locali. Sono 11 anni che lavoro nel mondo del giornalismo, ho iniziato da un piccolo giornale locale, per poi diventare inviato televisivo per un'emittente nazionale. Ora, oltre a scrivere per Frontiere News, lavoro come giornalista full time per un rivista internazionale, e faccio anche il Freelance. Sono sposato con una donna italiana, che mi continua a dare l'energia per scrivere. Non sono un amante della politica, ma nei miei articoli cerco di trasmettere il mio amore per la natura, le tradizioni e le usanze dei popoli.
LEGGI ANCHE:   Salvate il patrimonio arbëreshë
Dello stesso autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.