Quando il delitto è per una buona causa. Lunedì 9 maggio e martedì 10 maggio (ore 21) al teatro Tordinona di Roma (via degli Acquasparta, 16 – zona piazza Navona) la compagnia Le matricole porterà in scena The Hollow, un classico di Agatha Christie. Il biglietto costa 5 euro e l’intero incasso verrà devoluto ai progetti di Mother & Child, che da anni gestisce nello stato indiano di Kerala una struttura che ospita centinaia tra orfani e ragazze madri. Qui l’evento su Facebook.
La redazione di Frontiere News ci tiene a invitare i suoi lettori a vedere lo spettacolo per due motivi: in primis sosteniamo appassionatamente la causa di Mother & Child, che è nostro partner sin dalla nascita del portale e con la quale abbiamo avuto l’onore di condividere il nostro recente incontro sul multiculturalismo.
Poi c’è anche una motivazione più “autoreferenziale”. Nel cast dello spettacolo ci sarà parte della redazione (tra questi il sottoscritto). Un’occasione per mettersi in gioco sposando un progetto in cui ci riconosciamo pienamente.
Il testo della Christie, anche se in Italia è stata portato sul palcoscenico di rado, è un noir originale e brioso pur rispettando i canoni del giallo tradizionale e la capacità di penetrazione psicologica tipica della romanziera inglese. Una black comedy ironica ma a tratti intimista e malinconica, che riesce a scandagliare tutta la liquidità delle fondamenta della famiglia nobile inglese dell’immediato dopoguerra. Nel 1946 l’Observer la definì “un bel doppio bluff a sorpresa”.
Ricapitolando, lunedì 9 e martedì 10 avrete la possibilità di vedere un buon giallo della Christie, di aiutare uno dei migliori progetti umanitari in Italia e di conoscere la redazione di Frontiere news.
E se ancora non siamo riusciti a convincervi a venire, dobbiamo aggiungere che gli spettatori avranno la possibilità di tentare di indovinare chi sia l’assassino. Tra tutti quelli che avranno dato la risposta esatta, ogni sera verrà estratto il vincitore di un premio a sorpresa. Non potete mancare!
Joshua Evangelista
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Asia & Oceania22 Dicembre 2024Yasuke, il samurai africano che stupì il Giappone del XVI secolo
- Europa22 Dicembre 2024Come i nazisti si appropriarono del nudismo socialista per veicolare il mito della razza ariana
- Nord America21 Dicembre 2024“Uccidi l’indiano, salva l’uomo”: La storia dimenticata dei collegi per i nativi americani
- Asia & Oceania21 Dicembre 2024Wu Zetian, l’imperatrice che riscrisse le regole del potere in Cina