Hank Skinner è un 47enne proveniente dal Texas che rischia l’esecuzione in carcere senza nemmeno una prova della sua colpevolezza. Potrebbe essere fondamentale sottoporre l’uomo al test del Dna, cosa che però non è stata fatta. Skinner potrebbe morire anche se c’è stato un ricorso vincente dinanzi alla Corte Suprema degli Stati Uniti.
L’uomo è stato condannato per aver ucciso, il 31 dicembre del 1993, la fidanzata Twila e i due figli della donna, presso la loro abitazione a Pampa. Cosa da ricordare è che l’uomo non ha mai negato il fatto di trovarsi in casa anche lui al momento del delitto ma si è sempre dichiarato innocente.
Negli Stati Uniti casi di questo genere si sono già verificati nel passato, anche recente. In Georgia il 21 settembre è stato giustiziato Troy Davis, nonostante i vari movimenti ed organizzazioni umanitarie hanno sempre richiesto lo stop alla sentenza di morte.
Gli attivisti che si sono schierati dalla parte di Skinner hanno affermato: «In Texas, la legislazione mira a velocizzare le esecuzioni. E le nuove procedure di appello hanno un costo elevato». E’ prevista per il prossimo 9 novembre l’iniezione letale per Skinner.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Europa3 Marzo 2024La maglia multicolore che unì basket, musica e TV per la Lituania libera dall’URSS
- Universali3 Marzo 2024Il vero significato di Bambi (e perché Hitler ne era ossessionato)
- Universali29 Febbraio 2024Hedy Lamarr, la diva di Hollywood che “concepì” Wi-Fi e Bluetooth
- Europa28 Febbraio 2024La tregua di Natale del 1914, quando la guerra si fermò per una notte
graziatelo subito
no alla pena di morte
Uomini che si mettono a fare Dio…un giorno Dio reclamerà i suoi diritti nei vostri confronti…chi sei tu per porre fine alla vita di un uomo?Non commetti omicidio lo stesso? Omicidio legale…ma nei 10 comandamenti non c’è scritto legale o illegale, l’omicidio è uno solo…il Texas il 9 novembre commetterà un omicidio…e non sarà migliore di quelli che sparano alla gente in tutto il mondo!
Si prega di firmare e condividere la petizione http://www.change.org/petitions/in-the-interest-of-justice-grant-dna-testing-to-hank-skinner oppure http://chn.ge/pbzhyZ GRAZIE!
Justice4Hank