Stati Uniti: Hank Skinner sarà giustiziato senza una prova di colpevolezza

Hank Skinner è un 47enne proveniente dal Texas che rischia l’esecuzione in carcere senza nemmeno una prova della sua colpevolezza. Potrebbe essere fondamentale sottoporre l’uomo al test del Dna, cosa che però non è stata fatta. Skinner potrebbe morire anche se c’è stato un ricorso vincente dinanzi alla Corte Suprema degli Stati Uniti.

L’uomo è stato condannato per aver ucciso, il 31 dicembre del 1993, la fidanzata Twila e i due figli della donna, presso la loro abitazione a Pampa. Cosa da ricordare è che l’uomo non ha mai negato il fatto di trovarsi in casa anche lui al momento del delitto ma si è sempre dichiarato innocente.

Negli Stati Uniti casi di questo genere si sono già verificati nel passato, anche recente. In Georgia il 21 settembre è stato giustiziato Troy Davis, nonostante i vari movimenti ed organizzazioni umanitarie hanno sempre richiesto lo stop alla sentenza di morte.

Gli attivisti che si sono schierati dalla parte di Skinner hanno affermato: «In Texas, la legislazione mira a velocizzare le esecuzioni. E le nuove procedure di appello hanno un costo elevato». E’ prevista per il prossimo 9 novembre l’iniezione letale per Skinner.


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.