Siamo in Iraq, Ahmed (nome di fantasia) è un uomo che, dopo aver subito un tradimento da parte del suo fidanzato, ha deciso di scappare negli Stati Uniti d’America.
Il fidanzato ha spedito allo zio di Ahmed delle foto, che ritraevano i due impegnati in un atto sessuale. Ahmed avrebbe rischiato la vita, a causa della sua sessualità. Difatti, per via dell’onore violato, doveva morire per mano della sua famiglia. Ahmed ha dichiarato: «Saddam non mi piaceva ma almeno sotto di lui c’era la legge. Si, avrei rischiato la galera, ma non la morte».
Ahmed è stato fidanzato per ben quattro anni, ma ad un certo punto la situazione è precipitata, il fidanzato ha perso il lavoro e all’ennesimo rifiuto di Ahmed di aiutarlo economicamente, l’uomo ha spedito allo zio dell’ormai rifugiato negli Usa un cd con scritto: «tuo figlio è una delle pu****e gay più famose di Baghdad, e tutta la città sa delle sue abitudini». Così la sorella ha avvertito Ahmed e lo ha invitato caldamente a scappare: «Ti preferisco lontano ma tranquillo piuttosto che vicino sottoterra».
Profilo dell'autore

- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
Asia & Oceania22 Dicembre 2024Yasuke, il samurai africano che stupì il Giappone del XVI secolo
Europa22 Dicembre 2024Come i nazisti si appropriarono del nudismo socialista per veicolare il mito della razza ariana
Nord America21 Dicembre 2024“Uccidi l’indiano, salva l’uomo”: La storia dimenticata dei collegi per i nativi americani
Asia & Oceania21 Dicembre 2024Wu Zetian, l’imperatrice che riscrisse le regole del potere in Cina