L’idea di questo diario di viaggio dedicato all’Australia nasce dalla volontà di portare una testimonianza concreta su un fenomeno particolarmente diffuso ma di cui si hanno solo informazioni vaghe e confuse: l’emigrazione dei giovani italiani in Australia degli ultimi anni.
2 – CHI SONO I NUOVI ITALIANI IN AUSTRALIA? TAPPA A BRISBANE
3 – ITALIANI IN AUSTRALIA: ALLA RICERCA DI UNA CASA A BRISBANE
4 – I MILLE VOLTI DEL LAVORO (PARTE 1)
5 – I MILLE VOLTI DEL LAVORO (PARTE 2)
6 – UN INGEGNERE MASCHERATO DA CAMERIERE: I MILLE VOLTI DEL LAVORO (PARTE 3)
7 – QUANTO COSTA VIVERE IN AUSTRALIA?
8 – “SE VAI IN AUSTRALIA TI FANNO RACCOGLIERE BANANE”, I LUOGHI COMUNI SUL FRUIT PICKING
9 – BUONE FESTE DALL’AUSTRALIA: ON THE ROAD VERSO MELBOURNE
10 – DA BRISBANE A MELBOURNE, IN ATTESA DI CAPIRE COME RINNOVARE IL VISTO
11 – VERSO LA FINE DEL WORKING HOLIDAY VISA
12 – ULTIMO CAPITOLO: LA FINE DEL WORKING HOLIDAY VISA
Profilo dell'autore
-
Come si possono sentitizzare 30 anni di vita e il carattere di una donna in una biografia di poche righe? Proviamo:
Nata a Roma ma non romana fino all'osso.
Italiana ma meticcia nell'animo, grazie alla ricchezza assorbita dalle esperienze in giro per il mondo e dal contatto con le altre culture anche nel mio paese.
Laureata in Relazione Internazionali ma appassionata di Cooperazione Internazionale, migrazioni e diversità culturali.
Fundraiser ma insegnante di italiano per stranieri.
Amante della storia e delle tradizioni ma Viaggiatrice sempre in cerca di nuove idee per creare "Altro".
...E in questo caso: Blogger per apportare il mio contributo al progetto interessante ed oggi più che mai necessario di Frontierenews.it, per sostenere un "mondo plurale".
Dello stesso autore
- Blog18 Novembre 2013Leonard, dall’Uganda ai soprusi del ‘face-to-face’ all’italiana
- Blog6 Maggio 2013La vita dei rifugiati diventa un reality show
- Blog16 Aprile 2013La Tasmania e il museo tra artigianato aborigeno e ipertecnologia
- Blog3 Marzo 2013Oltre la logica del profitto, nel ristorante dove il conto lo decide il cliente