foto di Stefano Romano
Ieri 28 luglio, nel 191esimo anniversario dell’Indipendenza del Perù, la comunità peruviana a Roma ha celebrato la ricorrenza con una giornata di festa all’insegna della musica, del buon cibo e dei balli tradizionali. L’evento ha avuto inizio con la Santa Messa, officiata dal prete ufficiale della comunità davanti ai consoli dell’ambasciata peruviana, e con gli inni di Perù e Italia; a seguire la sfilata di abiti tradizionali – di adulti e bambini – e i balli tradizionali: marinera, huaylas, huayno, festejo (quest’ultimo di tradizione afro-peruviana). Ceviche, huancaina, arroz di pollo e parrillada sono stati i tipici piatti peruviani serviti alle moltissime persone presenti.
Profilo dell'autore

- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
Europa6 Febbraio 2025Albert Göring, il fratello di Hermann che sabotò il Terzo Reich
Centro e Sud America3 Febbraio 2025I disertori polacchi che liberarono Haiti dal dominio francese
Asia & Oceania22 Dicembre 2024Yasuke, il samurai africano che stupì il Giappone del XVI secolo
Europa22 Dicembre 2024Come i nazisti si appropriarono del nudismo socialista per veicolare il mito della razza ariana
[…] l’aria di festa in chiave peruviana, la macchina fotografica del nostro Stefano Romano ci racconta l’allegria e i colori del […]
GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE!!! a tutti i genitori dei bambini di seconda generazione che ieri ci hanno permesso di realizzare la sfilata con i costumi tipici del Peru’…….Segno di consapevolezza ed importanza nel trasmettere a loro figli parte di nostra storia peruviana!!!! INFINITAMENTE Grazie!!!