Barattare un soggiorno in B&B in cambio di beni o servizi.
Questa in sostanza l’idea che sta alla base di Barattobb.it, il primo sito dedicato al baratto di soggiorni, alloggio e colazione, in B&B in tutta Italia a costo zero.
Riservato ai bed and breakfast affiliati a www.bed-and-breakfast.it , dopo il successo dell’iniziativa, organizzata dal portale stesso, “Settimana del Baratto” (www.settimanadelbaratto.it.), che si svolge ogni anno a novembre, è ora possibile barattare una vacanza tutto l’anno.
In cambio si può offrire di tutto: da un soggiorno in un’altra struttura, ad una raccolta di CD, da un servizio fotografico ad una sfoltita delle fronde dell’albero in giardino.
Il tutto è molto semplice: basta cercare sul sito www.barattobb.it il posto che ci piacerebbe visitare in Italia e contattare la struttura proponendo il nostro baratto. In alcuni casi i B&B hanno indicato nel portale, nella sezione dedicata, quello di cui hanno bisogno.
Se non abbiamo idea di ciò che possiamo barattare scorrendo le varie richieste possiamo scoprire di avere qualcosa da offrire.
Ma in barattobb.it, sono anche gli utenti che propongono ciò che sono disposti a scambiare ed in questo caso saranno le strutture a contattarli.
Avete un’asciugatrice che non usate? C’è un B&B che ne ha bisogno! La collezione di vinili non ci sta più in casa? Perché non proporla in baratto?
Manutenzione dell’auto, prodotti tipici od anche l’esperienza della raccolta delle olive. Tutto può creare scambio, tutto è baratto!
Perché non provare allora, la vera “vacanza sostenibile” e a costo zero?
Paola Totaro
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Nord America16 Marzo 2024Quando Marlon Brando rifiutò l’Oscar per Il Padrino in solidarietà con i Nativi Americani
- Nord America5 Marzo 2024Nat Turner, lo schiavo-profeta che mise a ferro e fuoco la Virginia
- Italia5 Marzo 2024“Non abbiamo bisogno di odio. Mio figlio non sarà Balilla”
- Africa4 Marzo 2024I sudafricani bianchi che hanno lottato contro l’apartheid
Ma se io volessi mettere sul piatto una prestazione e attendere che un b&b qualunque mi contattasse per poi valutare, è possibile?
A proposito di scambio, vi segnalo http://www.mangrow.net.
Si trovano persone di tutto il mondo per lo scambio di servizi, prestazioni professionali o hobbistiche. E’ gratuito
Bella iniziativa!