Dolci buoni ma anche belli. Dolci da mangiare ma prima ancora dolci da ammirare come se fossero delle piccole opere d’arte. E in effetti lo sono! È questo ma anche altro Fonderia, nuova location romana “croce e delizia” per i più golosi.
Lo spazio accogliente, caratterizzato da uno stile minimal, è il luogo perfetto in cui concedersi un break in compagnia di un amico e perché no, di un buon libro. Sugli scaffali oltre a biscotti e caramelle, è possibile scegliere tra diversi titoli che spaziano dalla pittura al design, dalla musica alla fotografia.
Entrati nel locale è immediata la sensazione di piacevole smarrimento: tante forme e tanti colori eccitano i sensi. Si sa! Ma a guidarvi nell’intrigante selva di leccornie ci pensano Camilla e Marco, i proprietari, che dopo un trascorso nel campo della pubblicità (lei) e in quello della moda (lui), hanno deciso di aprire una pasticceria.
Sul bancone lo sguardo avrà difficoltà nel seguire un’unica direzione per cui prima di elevare lo spirito allo zucchero passerete al setaccio cheesecake, brownies, frolle, cupcakes, fudge cake, macarons, cinnamon rolls, muffin mele e cannella, muffin doppio cioccolato e tanto altro.
A chi visita Fonderia per la prima volta, consigliamo di incominciare da una fetta di Opéra: cremoso al cioccolato belga, ganache al caffè e joconde di mandorle.
E se è vero che un buon dolce va sempre accompagnato da una buona bevanda, la micro caffetteria è pronta per preparavi caffè (espresso e americano), tè, cioccolata calda, frullati o nettari di frutta artigianali.
A questo punto sarà difficile ristabilire l’equilibrio, per cui prima di salutare procuratevi una scorta di zucchero da tirare fuori nei momenti down. Vi suggeriamo cakePop cocco e cioccolato!!
Teodora Malavenda
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Nord America16 Marzo 2024Quando Marlon Brando rifiutò l’Oscar per Il Padrino in solidarietà con i Nativi Americani
- Nord America5 Marzo 2024Nat Turner, lo schiavo-profeta che mise a ferro e fuoco la Virginia
- Italia5 Marzo 2024“Non abbiamo bisogno di odio. Mio figlio non sarà Balilla”
- Africa4 Marzo 2024I sudafricani bianchi che hanno lottato contro l’apartheid