Nei paesi arabi è polemica per un video della Coca Cola diffuso su Youtube, considerato razzista e offensivo nei confronti degli arabi. La pubblicità (Coke Chase 2013) è stata trasmessa anche durante il Superbowl e mostra una showgirl di Las Vegas, un arabo con il cammello, un gruppo di motociclisti e un cowboy che si lanciano in una corsa nel deserto per raggiungere una bottiglia di Coca Cola.
L’arabo vestito in abiti tradizionali si deve ritirare dalla gara perché il cammello si rifiuta di camminare. Ciò che ha irritato più gli arabi è il fatto che, potendo votare online per decretare il vincitore, tra le opzioni disponibili non è stato messo l’arabo. Sui social e su Youtube sono apparsi commenti molto critici.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Europa3 Marzo 2024La maglia multicolore che unì basket, musica e TV per la Lituania libera dall’URSS
- Universali3 Marzo 2024Il vero significato di Bambi (e perché Hitler ne era ossessionato)
- Universali29 Febbraio 2024Hedy Lamarr, la diva di Hollywood che “concepì” Wi-Fi e Bluetooth
- Europa28 Febbraio 2024La tregua di Natale del 1914, quando la guerra si fermò per una notte