testo e foto di Stefano Romano
ITA – Il 25 gennaio la Cina ha celebrato a Roma l’inizio del nuovo anno: l’Anno del Cavallo, che comincerà in Cina alla fine di gennaio. L’evento ha avuto luogo a Piazza del Popolo, inaugurato da una parata iniziale di tutti gli artisti lungo Via del Corso, e dall’avvio ufficiale del Sindaco di Roma Ignazio Marino e dal nuovo Ambasciatore cinese Li Ruiyu, con la partecipazione di numerosi artisti direttamente dalla Cina, dalla Provincia di Hunan e dalla Provincia di Shaanxi. Il Capodanno è stato organizzato dall’Ambasciata della Repubblica Popolare della Cina. A conclusione c’è stato anche un spettacolo pirotecnico, con i fuochi d’artificio dal Pincio, a completare una giornata incredibile a cui ha partecipato un gran numero di persone, rimepiendo l’intera Piazza del Popolo.
ENG – On January 25th Rome celebrated the Chinese New Year, the Year of the Horse. A crowded Piazza del Popolo warmly welcomed the opening parade of all the artists from the Via del Corso; Rome’s Mayor Ignazio Marino, together with the new Chinese Ambassador Li Ruiyu, opened the event. Many artists – coming from Hunan Province and Shaanxi Province – took part in the feast. A fireworks show from the Pincio, ended the magnificent event.
Profilo dell'autore

- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
Europa6 Marzo 2025L’elogio dell’antieroe ne “Il disertore” di Winifred M. Letts
Europa5 Marzo 2025Nestor Machno, il contadino ucraino che tenne testa all’Armata Rossa
Europa6 Febbraio 2025Albert Göring, il fratello di Hermann che sabotò il Terzo Reich
Centro e Sud America3 Febbraio 2025I disertori polacchi che liberarono Haiti dal dominio francese
[…] celebrazione del Cap Go Meh, a 15 giorni dal capodanno cinese, quest’anno è caduta di venerdì. Le strade di Pontianak sono state invase dai cittadini, […]
stunning…. (y)
bellissime foto….complimenti!!