“Questo fine settimana è un momento importante per il nostro Paese. Per la prima volta, le coppie che si sposeranno non saranno composte solo da donne e uomini, ma anche da uomini e uomini, donne e donne”.
David Cameron su PinkNews
Dalla mezzanotte di ieri sono diventati legali, in Inghilterra e nel Galles, i matrimoni tra coppie omosessuali. E stamattina, dopo l’entrata in vigore della legge (dal forte valore simbolico, dato che le coppie omosessuali già godevano degli stessi diritti genitoriali delle coppie eterosessuali potendo adottare bambini, ricorrere alla fecondazione assistita o alla maternità ‘surrogata’), sono state celebrate a Londra le prime nozze gay.
“Questo fine settimana è un momento importante per il nostro Paese. Per la prima volta, le coppie che si sposeranno non saranno composte solo da donne e uomini, ma anche da uomini e uomini, donne e donne”, ha dichiarato il premier britannico David Cameron.
“L’introduzione dei matrimoni civili tra persone dello stesso sesso – ha proseguito Cameron – dice qualcosa sul tipo di Paese che siamo. Dice che siamo un Paese che continuerà ad onorare le sue orgogliose tradizioni di rispetto, tolleranza e pari valori. Invia anche un forte messaggio ai giovani che stanno crescendo e sono incerti della loro sessualità. Dice chiaramente ‘sei uguale’ sia etero che gay”.
“La legge è cambiata, accettiamo la situazione” ha dichiarato alla Bbc Justin Welby, arcivescovo di Canterbury, aggiungendo che la Chiesa anglicana non si opporrà più ai matrimoni gay.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto
http://youtu.be/viajfHTAqVw
“Essere gay” non è una realtà scientifica esiste solo l’AVERE emozioni omosessuali e ci sono per molti motivi. Se uno vuole invece di farne uno stile di vita, può scoprire quali sono questi motivi e cosa rappresentano veramente queste emozioni .. le emozioni sessuali o romantiche possono sempre cambiare, specialmente se si hanno le corrette informazioni e non ci si fa imprigionare dalle menzogne oscurantiste delle associazioni LGBT.
RICERCHE SCIENTIFICHE CHE CONFERMANO CHE LA SESSUALITA’ E’ MUTEVOLE E L’ORIENTAMENTO DELLE EMOZIONI SESSUALI NON È INNATO http://alidavismara1.blogspot.ch/2013/07/ricerche-scientifiche-che-confermano.html
INFORMAZIONI SCIENTIFICHE PER ADOLESCENTI E FAMIGLIE oltre le menzogne delle associazioni LGBT http://alidavismara1.blogspot.ch/2013/07/informazioni-per-adolescenti-e-famiglie.html
STORIE DI PERSONE CHE HANNO CAMBIATO LE EMOZIONI SESSUALI: http://alidavismara1.blogspot.ch/2013/07/il-cambiamento-di-orientamento-sessuale.html