Per contribuire alla realizzazione di questa e altre iniziative, venerdì 16 maggio (ore 20.45) il Teatro di Limbiate (via Valsugana 1) ospiterà una serata in cui svago e allegria. Ospiti, tra gli altri, anche Massimo Di Cataldo, Antonio Giuliani, Ronnie Jones, Marcos Vinicius, Francesco Testi. Presenta Paolo Limiti.
“La città di Limbiate – commenta l’assessore alla Cultura Daniele Lodola – è orgogliosa di ospitare questa iniziativa di raccolta fondi che ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità su una tematica di fondamentale importanza come i diritti delle donne che, è bene ricordare, sono a rischio non solo in relazione a situazioni di violenza ma anche, purtroppo, negli ambiti sociali e lavorativi dove ancora troppo spesso le donne sono discriminate nei confronti degli uomini. Le donne sono una risorsa fondamentale per il nostro Paese e dalla loro completa valorizzazione passa lo sviluppo del Paese stesso e della nostra società”.
L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza a sostegno di progetti sociali per contrastare la violenza di genere salvaguardando le vittime di stalking e di comportamenti persecutori.
Per info e biglietti: 3394850540
Profilo dell'autore

- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
Nord America21 Dicembre 2024“Uccidi l’indiano, salva l’uomo”: La storia dimenticata dei collegi per i nativi americani
Asia & Oceania21 Dicembre 2024Wu Zetian, l’imperatrice che riscrisse le regole del potere in Cina
Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà