Una serata dedicata alla cultura di Colombia e Uruguay. Si potranno assaggiare le eccellenze culinarie dei due paesi per poi vedere la partita – insieme alle comunità presenti a Roma e alle associazioni di stranieri in Italia – sul maxischermo più grande della Capitale. L’appuntamento è per sabato 28 giugno, dalle 20 in poi.
COS’È ALTROMONDIALE – Cucina dal mondo e calcio: a Roma lo sport si fonde con le eccellenze gastronomiche delle nazioni coinvolte con le ultime fasi del Mondiale; le partite saranno trasmesse sul maxischermo più grande di Roma e vedranno la partecipazione diretta e attiva delle varie comunità migranti e delle associazioni impegnate nella diffusione e nella tutela del valore dell’intercultura. AltroMondiale è un evento patrocinato da Amnesty International Italia e inserito all’interno dell’Eutropia Festival, alla Città dell’altra economia.
COME RAGGIUNGERCI – La Città dell’Altra Economia è a Roma, nel Rione Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio. È raggiungibile in bicicletta (rastrelliere all’interno) e in macchina, ampio parcheggio, da Largo Dino Frisullo o dal Lungotevere Testaccio.
Dalla Stazione Termini:
– Metro, linea B, scendere a Piramide. Autobus: linea 719, scendere alla fermata davanti Macro
– Autobus, linea 170, scendere a Ponte Testaccio
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Europa3 Marzo 2024La maglia multicolore che unì basket, musica e TV per la Lituania libera dall’URSS
- Universali3 Marzo 2024Il vero significato di Bambi (e perché Hitler ne era ossessionato)
- Universali29 Febbraio 2024Hedy Lamarr, la diva di Hollywood che “concepì” Wi-Fi e Bluetooth
- Europa28 Febbraio 2024La tregua di Natale del 1914, quando la guerra si fermò per una notte