Cucina etnica e musica dal vivo, nell’ambito di AltroMondiale. Sabato 21 giugno alle 19 per Germania – Ghana (Brasile 2014 – Girone G)
Dalle 19 in poi, una serata dedicata alla cultura tedesca e a quella ghanese in compagnia delle comunità migranti di Roma. L’appuntamento è alla Città dell’altra economia, (zona Testaccio, Roma). Di seguito il programma:
- ore 20,15: musica ghanese con gli “Akwaba”
- ore 21,00: diretta su maxischermo di Germania-Ghana (girone G)
Si potranno gustare i piatti tipici delle due nazioni negli appositi stand. A brevissimo i menu dettagliati!
GLI ARTISTI DELLA SERATA
- GHANA
Akwaba – gruppo italo-africano
Il gruppo Akwaba (“benvenuto” in lingua ivoriana), fondato a Roma dal chitarrista Milton Kwami, é il risultato di una collaborazione artistica tra musicisti africani ed italiani il cui processo di reciproca integrazione ha portato alla creazione di un afrosound originale, sintesi interculturale di stili e forme musicali diversi. La formazione interculturale afro-italiana del gruppo è imperniata su un nucleo ritmico africano e da sound personalizzato che propone ritmi e melodie di un’Africa moderna che sconfinano oltre gli aspetti strettamente folcloristici ai quali viene comunemente legata l’immagine del Continente Nero. Gli Akwaba, sia come gruppo che singoli membri, hanno tenuto numerose performance artistiche in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche: Raiuno, Raidue, Raitre, Videomusic, Tmc ed altre TV locali.
SITO UFFICIALE
LEGGI ANCHE L’ELENCO COMPLETO DEGLI ARTISTI CHE SI ESIBIRANNO AD ALTROMONDIALE
COME RAGGIUNGERCI
La Città dell’Altra Economia è a Roma, nel Rione Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio. È raggiungibile in bicicletta (rastrelliere all’interno) e in macchina, ampio parcheggio, da Largo Dino Frisullo o dal Lungotevere Testaccio.
Dalla Stazione Termini:
– Metro, linea B, scendere a Piramide. Autobus: linea 719, scendere alla fermata davanti Macro
– Autobus, linea 170, scendere a Ponte Testaccio
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Nord America16 Marzo 2024Quando Marlon Brando rifiutò l’Oscar per Il Padrino in solidarietà con i Nativi Americani
- Nord America5 Marzo 2024Nat Turner, lo schiavo-profeta che mise a ferro e fuoco la Virginia
- Italia5 Marzo 2024“Non abbiamo bisogno di odio. Mio figlio non sarà Balilla”
- Africa4 Marzo 2024I sudafricani bianchi che hanno lottato contro l’apartheid
[…] Sabato 21 giugno dalle 19.00 cucina etnica e musica dal vivo (con gli Akwaba), dalle 21.00 diretta su maxischermo di Germania – Ghana (LEGGI LA SCHEDA) […]