Cucina etnica e musica dal vivo, nell’ambito di AltroMondiale. Mercoledì 18 giugno alle 19.30 per Spagna-Cile (Brasile 2014 – Girone B)
Dalle 19 in poi, una serata dedicata alla cultura spagnola e a quella cilena in compagnia delle comunità migranti di Roma. L’appuntamento è alla Città dell’altra economia, (zona Testaccio, Roma). Di seguito il programma:
- ore 19,30: spettacolo di flamenco con Sara Moyano Fernández e Puneh Farhani
- ore 21,00: diretta su maxischermo di Spagna-Cile (girone B)
- ore 23: musica cilena con i “La llave”
Si potranno gustare i piatti tipici delle due nazioni negli appositi stand. A brevissimo i menu dettagliati!
GLI ARTISTI DELLA SERATA
- SPAGNA
Sara Moyano Fernández, nata a Valencia, Spagna, comincia ad avvicinarsi alla danza fin da piccola, attraverso la danza classica. Dopo pochi anni scopre il flamenco e a 14 anni entra nel Conservatorio di Danza di Valencia per laurearsi nel 2002 nella specialità di danza spagnola. Nel Conservatorio, oltre a formarsi nel Flamenco, lo fa anche nella danza classica spagnola (danza estilizada), escuela bolera e Folklore spagnolo. Dopo la formazione accademica, continua gli studi dedicandosi principalmente al flamenco e studiando gli insegnanti più riconosciuti della scena flamenca di Valencia, spostandosi frequentemente a Madrid per avvicinarsi ai grandi maestri della prestigiosa scuola “Amor de Dios”. Dal 2003 balla con diversi gruppi a Valencia, prima sotto la regia di Marta Sol e dal 2005 sotto la regia di Paco Berbel, ballerino della compagnia di Maria Pagés. Negli ultimi anni ha unito il lavoro di ballerina a quello di insegnante di flamenco tra la Spagna e l’Italia, tenendo diversi corsi e stage in tutti e due i paesi e realizzando spettacoli sia in gruppo che come solista.
- CILE
L’energia del ritmo salsa e le atmosfere sudamericane portate alla ribalta dalle percussioni di questo gruppo, sempre più apprezzato dal pubblico romano.
PAGINA FB
LEGGI ANCHE L’ELENCO COMPLETO DEGLI ARTISTI CHE SI ESIBIRANNO AD ALTROMONDIALE
COME RAGGIUNGERCI
La Città dell’Altra Economia è a Roma, nel Rione Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio. È raggiungibile in bicicletta (rastrelliere all’interno) e in macchina, ampio parcheggio, da Largo Dino Frisullo o dal Lungotevere Testaccio.
Dalla Stazione Termini:
– Metro, linea B, scendere a Piramide. Autobus: linea 719, scendere alla fermata davanti Macro
– Autobus, linea 170, scendere a Ponte Testaccio
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Nord America16 Marzo 2024Quando Marlon Brando rifiutò l’Oscar per Il Padrino in solidarietà con i Nativi Americani
- Nord America5 Marzo 2024Nat Turner, lo schiavo-profeta che mise a ferro e fuoco la Virginia
- Italia5 Marzo 2024“Non abbiamo bisogno di odio. Mio figlio non sarà Balilla”
- Africa4 Marzo 2024I sudafricani bianchi che hanno lottato contro l’apartheid
[…] Mercoledì 18 giugno dalle 19.00 cucina etnica e musica dal vivo (con Sara Moyano Fernández e i La Llave), dalle 21.00 diretta su maxischermo di Spagna-Cile (LEGGI LA SCHEDA) […]