In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la sezione “Donne in dialogo” di Religions for Peace Italia, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Sociologia, presenta il convegno “Un tetto di pergamena. Responsabilità delle religioni nel destino delle donne” che si svolgerà martedì 25 novembre presso l’Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia, via Pietro Cossa 42, Roma.
L’evento sarà diviso in due parti. Nella mattinata protagonisti saranno gli studenti di alcuni istituti di Roma e provincia che presenteranno alcuni lavori contro la violenza sulle donne ed ascolteranno la relazione della Prof.ssa Maria Immacolata Macioti, coordinatrice della Sezione di Sociologia della Religione AIS e coordinatrice della Critica Sociologica.
Mentre la sessione pomeridiana, ricca di interventi, dopo i saluti iniziali del Prof. Enrico Benedetto, docente di Teologia Pratica della Facoltà Valdese di Teologia, vedrà una tavola rotonda. Di seguito il programma:
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Nord America16 Marzo 2024Quando Marlon Brando rifiutò l’Oscar per Il Padrino in solidarietà con i Nativi Americani
- Nord America5 Marzo 2024Nat Turner, lo schiavo-profeta che mise a ferro e fuoco la Virginia
- Italia5 Marzo 2024“Non abbiamo bisogno di odio. Mio figlio non sarà Balilla”
- Africa4 Marzo 2024I sudafricani bianchi che hanno lottato contro l’apartheid