“Cuore di favola” è il libro che nasce dalla fantasia e dal cuore di Francesca Aquilini e di Susanna Starna, un ponte di solidarietà tra i bimbi siriani e i bimbi italiani, uniti dagli stessi sentimenti ma divisi da una guerra che ai primi ha strappato l’infanzia e il diritto alla pace.
La pubblicazione è composta da sei favole scritte in italiano e tradotte in arabo, alternate ai disegni degli alunni della Terza E della scuola elementare “Marco Polo” di Roma. L’associazione “il Cuore in Siria” ha sposato da subito e sostenuto questo progetto, il cui ricavato sarà devoluto a favore di un istituto scolastico allestito a Reyhanly, al confine turco-siriano.
La traduzione in arabo è a cura di Mahasen Saoud e di Noura Dachan, una donna – impegnata in prima linea per la causa siriana – che è venuta a mancare recentemente. A lei è dedicata “Cuore di favola”.
La presentazione, a cura dal Presidente dell’associazione Claudia Ceniti e delle autrici Francesca Aquilini e Susanna Starna, si terrà venerdì 19 dicembre alle 16,30 presso la Biblioteca Comunale in Largo Monreale a Roma.
LEGGI ANCHE: I bambini siriani disegnano la guerra (e la speranza) – FOTOGALLERY
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Asia & Oceania22 Dicembre 2024Yasuke, il samurai africano che stupì il Giappone del XVI secolo
- Europa22 Dicembre 2024Come i nazisti si appropriarono del nudismo socialista per veicolare il mito della razza ariana
- Nord America21 Dicembre 2024“Uccidi l’indiano, salva l’uomo”: La storia dimenticata dei collegi per i nativi americani
- Asia & Oceania21 Dicembre 2024Wu Zetian, l’imperatrice che riscrisse le regole del potere in Cina