Giornata mondiale del rifugiato, per il diritto alla fuga e alla vita

Il diritto di sfuggire alla morte, alla violenza, alla persecuzione o al fatto di essere discriminati per ciò che si è dalla nascita, per le proprie convinzioni religiose, culturali o politiche, o per l’appartenenza a un gruppo, a una confessione o a un’etnia, è un valore universale, assunto solennemente dalle Nazioni Unite più di sessant’anni fa.

Il 20 giugno celebriamo la Giornata Mondiale del Rifugiato con le associazioni, i gruppi e le realtà che lavorano e operano sull’accoglienza. Laboratori, mostre, esposizione, performance, testimonianza e concerto finale di Dobet Gnahoré. Dalle 18.00 alla Città dell’Altra Economia di Roma.

L’iniziativa è promossa dalla Città dell’Altra Economia – CAE, dall’Istituzione Biblioteche di Roma/Roma Multietnica e dal Comitato per un Centro Interculturale a Roma. La manifestazione ha ricevuto il Patrocinio dell’Assessorato Politiche Sociali, Salute, Casa ed Emergenza Abitativa di Roma Capitale e dell’UNHCR Italia, l’Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dei rifugiati. Frontiere News è media partner dell’evento.


COME RAGGIUNGERCI

La Città dell’Altra Economia è a Roma, nel Rione Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio. È raggiungibile in bicicletta (rastrelliere all’interno) e in macchina, ampio parcheggio, da Largo Dino Frisullo o dal Lungotevere Testaccio.

Dalla Stazione Termini:
– Metro, linea B, scendere a Piramide. Autobus: linea 719, scendere alla fermata davanti Macro
– Autobus, linea 170, scendere a Ponte Testaccio


Profilo dell'autore

Redazione
Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.