A Kennesaw, un villaggio statunitense nello Stato di Georgia, un buon cittadino è un cittadino armato. Per legge, dal 1982, ogni capofamiglia deve possedere almeno un’arma da fuoco funzionante e carica.
Nel 2014 è stato inoltre approvato il “Safe Carry Protection Act” – soprannominato “Legge delle armi ovunque” – che permette di entrare armati in chiesa, nei bar, a scuola, negli uffici governativi e in alcuni settori degli aeroporti. Questa legge rafforza inoltre i diritti dei portatori di armi, impedendo alla polizia di fermare le persone per verificare il loro porto d’armi.
Nicolas Lévesque è un fotografo e filmmaker del Québec, Canada. Dopo gli studi in fotografia, arti e cinema, ha cofondato l’associazione fotografica KAHEM. Le sue telecamere lo hanno portato in diverse parti del mondo, specialmente nel Sud America, per la realizzazione di documentari. Lavora con il National film board of Canada e con il network televisivo nazionale Télé-Québec.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Europa22 Dicembre 2024Come i nazisti si appropriarono del nudismo socialista per veicolare il mito della razza ariana
- Nord America21 Dicembre 2024“Uccidi l’indiano, salva l’uomo”: La storia dimenticata dei collegi per i nativi americani
- Asia & Oceania21 Dicembre 2024Wu Zetian, l’imperatrice che riscrisse le regole del potere in Cina
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani