Brhan Tesfay, scrittore italo-eritreo. “Ma non chiamateci seconde generazioni”

Arbër Agalliu intervista Brhan Tesfay, scrittore ed editore. Nato nel 1969 a Zaghir, in Eritrea, tramite la casa editrice Sui (Sviluppi Umani Immaginati) pubblica in formato tradizionale e digitale alcuni degli autori più interessanti del panorama migrante o, per meglio dire, della “narrazione senza patria”.
Tesfay ha pubblicato i romanzi La signora Monologa (Morgana edizione, 1998), Alida (ed. Dell’Arco, 2006), La sposa (Mangrovie, 2007); le raccolte di poesia L’ombra del poeta (ed. Mauro Baroni, 1997), Macchie della pietra (Morgana Edizione, 2002). Ha presentato un monologo, La pietra e il cammino, al teatro Montecarlo (Lucca,1998).


Profilo dell'autore

Arber Agalliu
Odio ripetere il mio nome due volte quando mi presento agli altri, come odio rispondere a chi mi domandano se mi trovo meglio in Italia o in Albania. Io mi sento un italiano albanese a Firenze, ed un albanese italiano a Tirana.

Tra le varie collaborazioni in Italia ed in Albania c'è anche quella con ToscanaTv. All'interno del programma "Toscana senza frontiere" riporto la bella faccia dell'immigrazione, attraverso reportage e interviste da me realizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.