Frontierenews.it nasce nel 2011 con lo scopo di raccontare le sfide e il carattere interculturale della società del terzo millennio. Lo fa dando voce a coloro che questo cambiamento lo stanno vivendo in prima persona. Crediamo nel giornalismo narrativo, nell’informazione non urlata, nelle analisi approfondite, nelle potenzialità del citizen journalism. Rifiutiamo la dittatura del clic, l’autoreferenzialità della firma, le prese di posizione a priori, l’informazione dalla parte del potere.

Il nostro reticolo di collaboratori è formato da giornalisti, fotografi, attivisti per i diritti umani, citizen-journalist, blogger, mediatori culturali e cittadini di tutto il mondo. Hanno finora contribuito al magazine con articoli, foto e video oltre 250 persone provenienti da tutti i continenti.

Frontierenews.it è un prodotto della Cooperativa Frontiere, attiva nella promozione dell’intercultura attraverso prodotti multimediali, turismo responsabile e corsi di formazione. La redazione è diretta da Joshua Evangelista, Valerio Evangelista e Luca Lagamma.