#viaggiadacasa

Viaggia da casa (S2 E6) – Libano con Sara Manisera

Viaggia da casa (S2 E6) – Libano con Sara Manisera

Quinta puntata della seconda stagione di Viaggia da casa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di autori che li hanno vissuti in prima persona. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni giovedì alle 19.30 in diretta su Facebook e YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=VfbyGMWqihA&t=3s La giornalista Sara Manisera ci accompagna nel Libano di oggi. Recentemente tornata da un viaggio a Beirut, città dove ha vissuto in passato, Sara ci fornisce uno spaccato sulla realtà odierna. Tra i temi trattati:…
Read More
Viaggia da casa (S2 E5) – Francia con Giovanni Gugg

Viaggia da casa (S2 E5) – Francia con Giovanni Gugg

Quinta puntata della seconda stagione di Viaggia da casa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di autori che li hanno vissuti in prima persona. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni giovedì alle 19.30 in diretta su Facebook e YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=gxw7912mus0&t=378s Dal raduno dei Puffi alla crisi sanitaria, com'è stata gestita fin qui la Pandemia in Francia? E poi, terrorismo, relazioni internazionali e politica interna sono state al centro dell'incontro con il prof. Giovanni Gugg, collegato…
Read More
Viaggia da casa (S2 E4) – Palestina con Cecilia Dalla Negra

Viaggia da casa (S2 E4) – Palestina con Cecilia Dalla Negra

Quarta puntata della seconda stagione di Viaggia da casa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di autori che li hanno vissuti in prima persona. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni giovedì alle 19.30 in diretta su Facebook e YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=GvjrAAEHevA&t=88s La storia e tanta cultura della Palestina sono stati i principali temi al centro dell'intervento della giornalista e scrittrice Cecilia Dalla Negra. Ma non solo, situazione Covid, lotte femministe e diritti umani hanno fatto da…
Read More
Viaggia da casa (S2 E3) – Nigeria con Chukwuemeka Attilio Obiarinze e Giacomo Zandonini

Viaggia da casa (S2 E3) – Nigeria con Chukwuemeka Attilio Obiarinze e Giacomo Zandonini

Terza puntata della seconda stagione di Viaggia da casa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di autori che li hanno vissuti in prima persona. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni giovedì alle 19.30 in diretta su Facebook e YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=czYlTnvEwNA&t=46s Il paese più popoloso dell'Africa è stato al centro della discussione della terza puntata di #viaggiadacasa. Come è cambiato il migrante negli anni, chi è che migra. E ancora, come vengono usati i fondi che…
Read More
Viaggia da casa (S2 E2) – Russia con Anna Zafesova

Viaggia da casa (S2 E2) – Russia con Anna Zafesova

Seconda puntata della seconda stagione di Viaggia da casa, il format di videointerviste a cura di Frontiere per conoscere il mondo e le sue sfumature un paese alla volta attraverso i racconti di autori che li hanno vissuti in prima persona. Le interviste sono a cura di Joshua Evangelista e Luca La Gamma, regia di Valerio Evangelista. L’appuntamento è ogni giovedì alle 19.30 in diretta su Facebook e YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=BhePM1LLEO0 A che punto è la situazione del vaccino Sputnik V? E più in generale, com'è stata gestita la Pandemia in Russia? Ma ancora, relazioni internazionali, situazione bielorussa e avvelenamento del leader dell'opposizione Aleksei Navalny. Di…
Read More
No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.