Luca Ortello
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto
Caro Abele,
questi accostamenti non sono seri in quanto si tratta di satira e non di un saggio geopolitico. Ovviamente si tratta di un’esasperazione e siamo ben consci che le due situazioni sono molto distanti, ma la redazione di Frontiere News dà piena libertà espressiva ai vignettisti e continuerà a farlo in futuro.
Detto questo, le sue argomentazioni sulla tv pubblica italiana non trovano alcuna attinenza né con la vignetta né con le tematiche affrontate dal nostro sito.
Questi accostamenti, non sono per nulla seri e neppure fanno ridere, ma fanno solo capire quanto “bacata” sia la mente di certi Media. Però, funzionano, perchè fanno allontanare gli elettori “seri” dalla Sinistra! I vari programmi, di Sinistra a spese dei contributori, come quelli di Santoro e Co., fanno anche essi allontanare gli elettori dalla Sinistra! …Ricordate sempre che “il troppo strozza”. Fatevi furbi. A me e ad altri milioni di elettori, disturba il fatto che ci sia un canale (a volte anche tre), solo per attaccare Berlusconi, a spese dei contribuenti.
Caro Abele,
sono d’accordo con te! Gli accostamenti Berlusconi/ Gheddafi non sono per nulla seri, ma tristi e allarmanti : un dittatore che cerca di convincere la Libia più populista e ignorante che i giovani siano drogati da Al Qaeda e istigati dal terrorismo ad attaccare il prorio Paese, e un presidente del consiglio che cerca di convincere un’Italia populista e facilona che ci siano fantomatici comunisti che attentano alla democrazia, mi sembrano, ahimè, due tesi alquanto improbabili, che cercano di abbagliare e abbindolare persone poco istruite e informate, telespettatori dipendenti dai media, secondo i quali tutto ciò che mostra loro la tv non è altro che pura realtà…
Il bello di una democrazia (di una cultura, in senso più generale) è che ci sia la pluralità di scelta, espressione e pensiero. Se ciò venisse a mancare, faremmo un favore a personaggi come Gheddafi e Berlusconi.
Un cordiale saluto,
il vignettista.
infatti la Rai e mediaset non si sono appena beccate multe da centinaia di migliaia di euro ( pagati da noi ovviamente) perchè berlusconi ha fatto 20 minuti di discorso a reti unificate ….
E comunque qualsiasi persona seria e con un minimo di senno non voterebbe mai per berlusconi non solamente per i suoi processi , per le figuracce che ha fatto fare all’italia e per le promesse mai mantenute, ma anche perchè politicamente parlando , è un incompetente che attacca i suoi oppositori con accuse infondate, gettando fango sugli altri per distogliere le attenzioni dalle sue colpe , o con insulti che verrebbero in mente a un bambino di 3 anni ( politici di sinistra che non si lavano…. per piacere… un minimo della serietà richiesta dalla carica che occupa).
detto questo sono sicuro che troverai che sono cieco , indottrinato , prevenuto, un idiota che sa solo dar contro a berusconi; tuttavia la verità è che i suoi elettori sono tutta gente come te: rincoglionita e disinformata dai suoi canali tv
, che crede ancora nelle sue fandonie e lo difende a spada tratta.