Deliri dittatoriali

Luca Ortello


4 Comments

  • Caro Abele,

    questi accostamenti non sono seri in quanto si tratta di satira e non di un saggio geopolitico. Ovviamente si tratta di un’esasperazione e siamo ben consci che le due situazioni sono molto distanti, ma la redazione di Frontiere News dà piena libertà espressiva ai vignettisti e continuerà a farlo in futuro.

    Detto questo, le sue argomentazioni sulla tv pubblica italiana non trovano alcuna attinenza né con la vignetta né con le tematiche affrontate dal nostro sito.

  • Questi accostamenti, non sono per nulla seri e neppure fanno ridere, ma fanno solo capire quanto “bacata” sia la mente di certi Media. Però, funzionano, perchè fanno allontanare gli elettori “seri” dalla Sinistra! I vari programmi, di Sinistra a spese dei contributori, come quelli di Santoro e Co., fanno anche essi allontanare gli elettori dalla Sinistra! …Ricordate sempre che “il troppo strozza”. Fatevi furbi. A me e ad altri milioni di elettori, disturba il fatto che ci sia un canale (a volte anche tre), solo per attaccare Berlusconi, a spese dei contribuenti.

    • Caro Abele,
      sono d’accordo con te! Gli accostamenti Berlusconi/ Gheddafi non sono per nulla seri, ma tristi e allarmanti : un dittatore che cerca di convincere la Libia più populista e ignorante che i giovani siano drogati da Al Qaeda e istigati dal terrorismo ad attaccare il prorio Paese, e un presidente del consiglio che cerca di convincere un’Italia populista e facilona che ci siano fantomatici comunisti che attentano alla democrazia, mi sembrano, ahimè, due tesi alquanto improbabili, che cercano di abbagliare e abbindolare persone poco istruite e informate, telespettatori dipendenti dai media, secondo i quali tutto ciò che mostra loro la tv non è altro che pura realtà…

      Il bello di una democrazia (di una cultura, in senso più generale) è che ci sia la pluralità di scelta, espressione e pensiero. Se ciò venisse a mancare, faremmo un favore a personaggi come Gheddafi e Berlusconi.

      Un cordiale saluto,

      il vignettista.

    • infatti la Rai e mediaset non si sono appena beccate multe da centinaia di migliaia di euro ( pagati da noi ovviamente) perchè berlusconi ha fatto 20 minuti di discorso a reti unificate ….
      E comunque qualsiasi persona seria e con un minimo di senno non voterebbe mai per berlusconi non solamente per i suoi processi , per le figuracce che ha fatto fare all’italia e per le promesse mai mantenute, ma anche perchè politicamente parlando , è un incompetente che attacca i suoi oppositori con accuse infondate, gettando fango sugli altri per distogliere le attenzioni dalle sue colpe , o con insulti che verrebbero in mente a un bambino di 3 anni ( politici di sinistra che non si lavano…. per piacere… un minimo della serietà richiesta dalla carica che occupa).

      detto questo sono sicuro che troverai che sono cieco , indottrinato , prevenuto, un idiota che sa solo dar contro a berusconi; tuttavia la verità è che i suoi elettori sono tutta gente come te: rincoglionita e disinformata dai suoi canali tv
      , che crede ancora nelle sue fandonie e lo difende a spada tratta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.