20 ore nel vano motore dell’auto, il viaggio di un profugo afgano

Repubblica.it

Ha viaggiato venti ore nel vano di una monovolume. E’ la storia di un profugo afgano , 18 anni, che ha versato ad un’organizzazione criminale 6mila euro per viaggiare dalla Grecia a Bari.

La scoperta è stata fatta dalla polizia di frontiera al porto di Bari ed è stata raccontata da Repubblica.it. La Nissan è stata fermata con a bordo una coppia di giovani bulgari Kaloyanov Ivaylo, 24 anni, e Georgieva Stanislava, 39 anni, appena sbarcati dalla motonave proveniente dalla Grecia.

Quando gli agenti hanno chiesto i documenti alla coppia, il conducente ha mostrato segni di agitazione. Insospettita la polizia ha approfondito il controllo e dopo un’accurata ispezione la triste sorpresa.

Dentro il vano è stato trovato rannicchiato e parzialmente cosciente, un ragazzo in condizioni disumane, in uno spazio ricavato tra il motore e il frontalino del mezzo, separato unicamente da un cuscino che lo proteggeva dall’elevata temperatura prodotta dal motore.

La coppia è stata immediatamente arrestata e si è scoperto che nei mesi scorsi il marito della donna era stato già arrestato a Brindisi per tratta di esseri umani.


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.