“Il nazismo è stato un regime criminogeno e Hitler ha fatto azioni criminali. Su questo non c’è dubbio. Ma in alcuni campi…”. E’ quanto dichiarato alla Zanzara su Radio 24 da Mario Borghezio, europarlamentare della Lega Nord. I conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo chiedono di continuare a parlare. E Borghezio coglie al volo l’invito: “Guardate all’ambiente; nell’ecologia ha fatto cose positive. Quel regime ha avuto in quel periodo un ministro, Walther Darré, che era molto sensibile all’ambiente ed è stato un precursore dell’ecologia. E poi anche Karl Schmitt, che non era un cretino ma il più grande giurista tedesco e aveva la tessera del partito. E Heidegger? Per non parlare di altre cose. Il nazismo era all’avanguardia nella ricerca sul cancro e le ricerche spaziali. Von Braun chi lo ha inventato, Kennedy o questo brutto regime nazista?”. Poi il leghista continua: “Ma avete saputo quello che è successo alle tombe dei genitori di Hitler? Le hanno rimosse, hanno buttato via le lapidi. Cose che fanno a pugni con la civiltà. Perchè l’antifascismo promuove queste cose?”.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Europa3 Marzo 2024La maglia multicolore che unì basket, musica e TV per la Lituania libera dall’URSS
- Universali3 Marzo 2024Il vero significato di Bambi (e perché Hitler ne era ossessionato)
- Universali29 Febbraio 2024Hedy Lamarr, la diva di Hollywood che “concepì” Wi-Fi e Bluetooth
- Europa28 Febbraio 2024La tregua di Natale del 1914, quando la guerra si fermò per una notte
[…] solo sessuali, ma anche religiose, etniche e culturali”. Lo stesso Borghezio che disse che il nazismo fece cose positive e all’avanguardia, che ha invitato a schedare i migranti come in Grecia, che ha definito […]
”Il nazismo era all’avanguardia nella ricerca sul cancro e le ricerche spaziali”. Già, e la lega è all’avanguardia nella ricerca del cervello e la ricerca dell’obesità. Di cui Borghezio è il primo esemplare. Braun ha migliorato i missili, se qualcuno usasse le teorie di Braun per sparare Borghezio fuori dal sistema solare, credo che lo stesso Borghezio ringrazierebbe, in nome del nazismo. Ma tagliati le tue cosce succulente e facci vivere 10 persone, mister ladro-non-trovo-piu-il-mio-cervello.