Terno d’Isola, il comune toglie le panchine frequentate da immigrati

“Stop alla Lega Padrona” dice il volantino diffuso dalle tre minoranze consigliari di Terno D’Isola nel bergamasco, Comune amministrato dalla Lega, dopo che l’Amministrazione comunale del Carroccio ha rimosso due panchine in piazza Sette martiri perché frequentate spesso da immigrati.

Luigi Sorzi, candidato sindaco sconfitto alle ultime elezioni ha detto: “Sono state le guardie padane, durante i lavori di rimozione eseguiti dagli operai comunali, a spiegare alla gente del posto che il motivo dell’intervento è proprio la presenza degli extracomunitari. Quelle erano due panchine utilizzate spesso dagli immigrati, perché vicino c’è un kebab molto utilizzato. C’è stato qualche schiamazzo, qualche litigio, proprio lì. Ma i problemi di ordine pubblico non si risolvono così”.

Per questo motivo le minoranze del territorio stanno preparando delle iniziative di protesta e potrebbero scendere i piazza con un presidio domenica mattina.


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

1 Comment

  • non credete a tutto quello che dicono giornali e opposizioni.. abito lì vicino e le panchine sono state tolte non perchè frequentate da immigrati, ma per sporcizia lasciata, vomito, pisciate, rifiuti, vetri rotti.. il marciapiede era sempre totalmente occupato e due anziane al ritorno da messa sono dovute passare sulla strada e due macchine le hanno colpite, seppur di striscio.. non era tanto il problema di ordine pubblico e di immigrati che si siedevano.. l’opposizione potrebbe ragionare meglio, perchè se la lega voleva togliere le panchine perchè si siedevano gli immigrati, le toglievano tutte, non solo quelle due..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.