Il leghista Roberto Zaffini, consigliere regionale nelle Marche, ce la mette tutta per dimostrare che gli immigrati sono più ricchi degli Italiani. L’ultima sua indagine ha dimostrato, grazie a faticosi appostamenti davanti le spiagge e bidoni della spazzatura, che a Sassonia c’è una famiglia di “extracomunitari” che alloggia in una casa popolare a canone agevolato ma non si priva di ombrellone stagionale con lettini. Questo “a scapito” dei poveri italiani che invece devono accontentarsi della spiaggia libera.
Mentre i cittadini di Fano si portano l’ombrellone da casa, “non sarà – si chiede il consigliere – che oltre alla casa popolare a Fano si concede anche l’ombrellone a canone agevolato? Sicuramente no, ma oltre all’alloggio questa famiglia avrà tanti altri vantaggi economici” .
Ma non è finita qui, oltre gli ombrelloni, la ricchezza degli immigrati si può quantificare grazie ai sacchi della mondezza che buttano nella pattumiera. Secondo una segnalazione giunta al consigliere risulterebbe che “i sacchetti dei rifiuti prodotti sono notevolmente più numerosi di una famiglia italiana, indice di un alto consumo di beni”.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto