Amnesty, al via il 1° Campeggio per i diritti umani a Lampedusa

Inizia oggi, 14 luglio, il primo Campeggio internazionale per i diritti umani a Lampedusa, promosso da Amnesty International e dedicato al tema dell’immigrazione e delle violazioni dei diritti umani alle frontiere dell’Europa. Da oggi fino al 21 luglio circa 75 attivisti e simpatizzanti di Amnesty, in rappresentanza di circa 20 diverse nazionalità, faranno attività di formazione e si rapporteranno con la popolazione e con le associazioni locali che si occupano di ambiente e di diritti umani.

In un comunicato di Amnesty Italia si legge che “il programma dell’edizione 2012 si articolerà in incontri, dibattiti, laboratori di approfondimento e di formazione, gestiti e realizzati da esperti di diritti umani, di comunicazione, di attivismo in Italia. In particolare gli attivisti, come ambasciatori internazionali della campagna, forniranno aggiornamenti costanti dall’isola attraverso i principali social media, con blog e audiovisivi in versioni multilingue”.

”Lampedusa è diventata il simbolo di come i paesi europei e l’Unione europea affrontano l’immigrazione in Europa”, ha dichiarato Carlotta Sami, direttrice generale di Amnesty International Italia. “E’ proprio da qui che Amnesty International trasmetterà i propri messaggi di solidarietà e di rispetto per i diritti umani di migranti, richiedenti asilo e rifugiati”.


LEGGI ANCHE:   Il modello Riace è un'occasione persa e Lucano è stato tradito dalla sinistra

Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.