“Io non ti capisco, ti compatisco”, “Perché non emigrate in Tasmania?”, “Se vi fa schifo l’Italia, andate in Antartide”, “Non ti rispondo, perché sarei pesantissimo… discorsi tipo sul dove saresti senza l’Italia”, “Tu hai avuto il culo di trovarti in Italia”.
Queste dichiarazioni razziste sono state scritte da Fabrizio Principi, membro dell’Assemblea Regionale del PD Marche e Delegato all’Assemblea Provinciale, sulla sua pagina Fb. Come segnalato da Pasquale Videtta sul suo blog, è lui stesso a dichiarare sul proprio spazio social la sua appartenenza politica. E, cosa molto ironica, nelle “Informazioni su Fabrizio”, c’è questa celebre citazione di Martin Niemöller, erroneamente attribuita a Bertolt Brecht: “Quando presero gli ebrei, non dissi niente; non ero un ebreo.Quando presero gli zingari, non dissi niente: non ero zingaro.Quando presero gli omosessuali,non dissi niente:non ero un omosessuale.Quando presero me, non c’era + nessuno a protestare”.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto
Che le frasi scritte su Facebook siano scherzose o meno, è decisamente indecoroso e inappropriato che un esponente politico del PD si lasci andare a certe affermazioni… questi commenti falli a voce al bar, non scriverli sulla rete, dove possono essere visualizzati da migliaia di persone…
“Alex a te non rispondo perché sarei pesantissimo… Discorsi sul dove saresti senza l’Italia”.
Grazie FrontiereNews, io la mia idea me la sono fatta. Non fatevi intimidire da chicchessia, avete fatto un ottimo lavoro.
Nessuno che sia intellettualmente equilibrato può trarre dai post che pubblicate nessuna forma di offesa razzista , per di più nei confronti di una persona che conosco personalmente e che so essere italianissimo ( tranne che nel tifo)
Siete caduti in basso.
Avrete notizie dal mio legale.
Nessun problema, tutto è documentato e ogni lettore si farà la sua idea. Noi attendiamo notizie dai suoi legali.
Distinti saluti,
la redazione