“Propaganda razzista”: procura di Firenze contro speaker di Radio Studio 54

“I rom? Questa qui è gente che se ne deve tornare al loro paese, questa gente che campano solo andando a rubare”. Il “nero” che chiede elemosina all’ospedale? “Mandiamo un po’ di calcianti del calcio storico fiorentino, una bella squadra di quelli che intendo io, una bella scarica di legnate”. I tunisini scappati dalle galere? “M…da che è arrivata in Italia”.

Dichiarazioni estreme, dichiarazioni razziste che inneggiano all’odio, dichiarazioni pronunciate da Guido Gheri, consigliere comunale a Scandicci per la lista civica di destra “Voce del Popolo”, durante la sua trasmissione a Radio Studio 54.

Lo speaker radiofonico, nonché patron della radio, già accusato in passato di diffamazione dopo aver insultato via etere un ex collaboratore della sua radio, regalandogli in diretta epiteti come “castrato”, “comunista del c…”, “vigliacco” e così via, si è guadagnato l’ennesima querela (è tutt’ora in corso un processo per diffamazione ai danni del sindaco di Firenze, Matteo Renzi ndr). La procura di Firenze, dopo aver sigillato l’emittente lo scorso aprile, è tornata a chiedere un rinvio a giudizio per “propaganda d’idee fondate sull’odio razziale”.

Luca La Gamma


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.