In questi giorni il presidente del consiglio spagnolo Mariano Rajoy è molto contestato per le durissime misure di austerità concordate con l’Unione Europea; misure che secondo molti difficilmente porteranno la Spagna a riprendersi dalla grave crisi nella quale sta sprofondando. Metà dei giovani spagnoli non lavora e si prevede che il tasso di disoccupazione raggiungerà presto il 30%. Durante il discorso del primo ministro contro le proteste dei socialisti per la riduzione dell’assegno di disoccupazione, la deputata Andrea Fabra, del partito di Rajoy, ha esclamato : “Que se jodan!” (traducibile con “Che vadano affanculo”). Inutile dire che l’esclamazione ha suscitato l’indignazione dell’opinione pubblica iberica e su Twitter l’hashtag #andreafabradimisión è diventato trending topic. La Fabra è figlia di un politico di spicco del PP di Valencia e proviene da una famiglia molto potente già ai tempi del franchismo, quindi è una donna che deve la sua carriera soprattutto al nome che porta. I socialisti hanno subito chiesto le sue dimissioni e i cittadini spagnoli hanno lanciato una raccolta firme perché lasci il Congresso iberico.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Europa3 Marzo 2024La maglia multicolore che unì basket, musica e TV per la Lituania libera dall’URSS
- Universali3 Marzo 2024Il vero significato di Bambi (e perché Hitler ne era ossessionato)
- Universali29 Febbraio 2024Hedy Lamarr, la diva di Hollywood che “concepì” Wi-Fi e Bluetooth
- Europa28 Febbraio 2024La tregua di Natale del 1914, quando la guerra si fermò per una notte
sparisci tu , schifosa baldracca di merda !!!!!!!!
Ma Pkkè Non ci vai tu a fare in culo Brutta Troia di Merda insieme a Tutti quei Parassiti della Società ?!?
[…] – Spagna, la deputata: “I disoccupati vadano affanculo!” […]
Chissà che bella educazione avrà ricevuto dalla sua famiglia filofascista! E chissà quanti altri come lei in quel partito..
Pesone disgustose come questa sono un cancro per il benessere sociale coletivo, un ostacolo verso la serena convivenza e, perchè no, la felicità.
Una psicopatica come questa che ha un peso sulla società è intollerabile.
Dobbiamo liberarci di questa gente schifosa.
queste persone sono….sono….NON SONO….punto!!
Dall’aspetto morfologico sembrerebbe una delle escort di non felice memoria berlusconiana; ma io mi domando qualcuno (la maggioranza)l’avrà pure votata no? e con lei Rajoy.
Assolutamente inadeguata alla sua posizione ….ridicola …
Berenice