“Sto negro”, al bimbo di 5 anni in una piscina di Padova


 Violenza e razzismo ai danni di un piccolo di 5 anni a Padova. Una donna, negli spogliatoi di una piscina, ha spintonato e chiamato “negro” un bambino e dopo è tranquillamente tornata a sdraiarsi sul lettino. L’increscioso atto di arroganza e discriminazione è avvenuto venerdì scorso presso le piscine Oasi 2000 di Padova, e la mamma del piccolo maltrattato è decisa ad andare fino in fondo.

Cherubina Amaro, 27 anni, è sposata con Maximo, un ecuadoriano che insegna la Salsa e vive nella città veneta da 15 anni. Cherubina racconta: “Verso le 17.30 sono andata a recuperare il mio bambino negli spogliatoi. Quando sono entrata lui è corso verso di me piangendo, toccandosi la testa con la manina e chiedendomi per quale motivo la signora gli avesse sbattuto la testa contro l’armadietto”.

“Io – continua la mamma – mi sono trovata davanti questa donna sulla quarantina e le ho chiesto cosa fosse successo. Lei mi ha risposto: ‘Non ho tempo da perdere: portati via ‘sto negro’. Io ho continuato a chiederle una spiegazione ma lei, come se niente fosse, è uscita e se n’è tornata in piscina”. Cherubina non si è persa d’animo e ha seguito la donna fino a bordo vasca. E’ nata un’accesa discussione, alla quale hanno assistito gli astanti. Alla fine la mamma ha deciso di chiamare il 112 chiedendo l’intervento dei Carabinieri, i quali giunti sul posto, hanno rilevato le generalità della donna razzista e raccolto le testimonianze dei presenti.

LEGGI ANCHE:   "Tolo Tolo non è un film in difesa dei migranti"

Si mostra decisa Cherubina: “L’ho denunciata perché non è giusto che succedano cose simili. Io amo mio marito e nostro figlio è frutto del nostro amore. Non tollero che in una città come Padova succedano cose simili”. E aggiunge: “Mi dispiace per i gestori della piscina, che sono persone splendide e nulla hanno a che fare con questo episodio. Ma io devo difendere mio figlio e la mia famiglia”. La sua intenzione è anche quella di creare una pagina Facebook per sensibilizzare sull’argomento razzismo, affinché ad altri bambini venga risparmiata l’umiliazione toccata al suo piccolo.

 Paola Totaro


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
LEGGI ANCHE:   Quel sottile razzismo svedese

46 Comments

  • L’ignoranza non c’entra proprio niente, c’e’ gente senza la quinta elementare che ha un sacco di rispetto e che non ha il fegato marcio di bile. La cultura aiuta ma non guarisce la cattiveria e l’arroganza.

    Fegato marcio di bile e arroganza, spero crepiate in fretta razzisti di merda.
    Proprio noi italiani capito? che negli anni passati abbiamo invaso il mondo e oggi siamo costretti a emigrare di nuovo perche’ il mercato del lavoro in Italia fa schifo. Ma come cazzo facciamo a essere razzisti e dire agli immigrati di stare a casa loro? Ma andate a lavorare voi dove lavorano i nostri immigrati, dai, voi che dite che ci rubano il lavoro, dai cazzo vacci!

    p.s. un emigrato italiano all’estero (forse più’ per schifo di alcuni suoi connazionali che per necessita’)

    Dovete estinguervi, affogati nelle Vostre piscine, merde!

  • faccio presente a tutti quanti che a tirare in ballo il razzismo del nord e della lega è stato qualcuno di voi… io ho solo risposto alle vostre illazioni… e per quanto riguarda i comunisti che non appoggiano monti, vorrei sapere dove sono!

  • fate notare a quell’idiota di Piggi che i comunisti sono contro il governo monti per favore? capisco che è leghista e di conseguenza limitato però forse scandendo bene le parole ci riuscite!

  • grandissima cherubina! piggi o sei un troll (spero) o sei un vero guru della politica, non voglio perder tempo a replicarti, ma una su tutte: se aiutare gli “stranieri” (eppure qui si tratta di un bimbo italiano, quindi non straniero) significa farlo come la lega in tanzania stiamo freschi. la lega fa schifo e chi ancora la sostiene, sparando così immani c…ate lo fa ancora di più.

  • piggi, fatti un giro a Riace in Calabria e prendi da quel popolo lezioni di civiltà in quanto ad integrazione, la migliore

  • Tu che ti metti il nick di Negra, statte zitta pure tu che fai più bella figura, insulta di meno, me sa che fai confusione tra il mandolino che rappresenta la nostra musica, la pizza un ottimo piatto conosciuto in tutto il mondo, in quanto alla delinquenza, purtroppo quella c’è dappertutto e non è certo insita negli italiani. Sei un’ignorante quanto la donna che ha spinto il bambino all’armadietto. Siete uguali

  • Vorrei solo sapere il nome di questa donnaccia per metterla alla gogna. Per questa gente dovremmo ripristinarla!Piggi vergognati e abbi il buonsenso di starti zitto, sei fuori luogo

  • ma quand’ e sce…o piggi incredibile!!!!!!!!! sempre brava a la mamma del piccolo vai avanti cosi!!!

  • Tu bianco risponderti e solo perdita di tempo perche sei natto ignorante e murirai ignorante poverino sei propio un poverino vergognati perche voi italiani x cosa hanno invebtato dimmi italiani hanno inventato mafia chamora e pizza

    • mi vergogno per quello che ha scritto “bianco”, e menomale che non è razzista…..mi fanno schifo tutti questi discorsi di bianco nero ecc..ecc anzi esco da qui e non entrerò più perchè mi fa arrabbiare troppo che ancora oggi ci sia TANTA IGNORANZA . Ma tutta la storia che abbiamo alle spalle non vi ha insegnato proprio niente? E tu negra sii orgogliosa di quello che sei senza abbassarti allo stesso livello di bianco, siamo tutti , tutti UGUALI , tutti figli dello stesso Dio e a Lui dovremo rendere conto…

  • Ma siamo nel 2012 e si parla encora di razzismo ma si ne parla solo in italia chi sa come mai io sono negra e fiera di esserlo la mama del piccolo ha fatto bene si ero io quelo ignorante la menavo come minimo

  • io non sono assolutamente razzista, se i negri stanno in africa, i rumeni in romania, albanesi a casa loro ecc. ecc.
    avete mai visto un negro inventare qualcosa ? l’unica cosa che sanno fare e’ ballare ,cantare , RIPRODURSI.

    • A casa loro ci siamo andati noi. Li abbiamo occupati, sfruttati, fatti schiavi per qualche secolo. Poi continuiamo a sfruttarli fottendoci le loro risorse naturali e vendendogli armi e fomentando le guerre. E quando abbiamo avuto bisogno di manodopera a quattro soldi gli imprenditori li hanno fatti venire qui stando bene attenti a regolarizzarli il meno possibile per poterli pagare sempre meno. Adesso il minimo che possono fare e riprendersi quel che gli abbiamo fregato negli ultimi cinquecento anni.

  • i compagni comunisti odiavano talmente tanto gli industriali e berlusca che per farlo fuori hanno ceduto le nostre tasche e le nostre anime alle banche, ai gruppi d’affari ed a Monti…. complimenti!

    • piggi, ma quando sei nato eri già così o lo sei diventato diventando vecchio? Mai sentito tante cazzate in poche righe, comunisti, voti e altre amenità senza senso.
      Te l’ha detto nessuno che state scomparendo?
      Hai mai guardato in faccia i tuoi capi mentre ti raccontavano le boiate che ora continui da solo a portare avanti?
      Sei ridicolo!

    • allora parlami dei soldi che ha fregato la famiglia Bossi… e di tutte le altre mancanze di rispetto della lega nei confronti del popolo… vi piace tanto dire “Roma ladrona” ma i politici vengono da tutta italia… spero non avrai figli o al limite che al contrario tuo nascano intelligenti…

  • dimenticavo : i compagni comunisti vogliono talmente tanto bene anche ai gay che come insulto verso altri danno sempre del “frocio” (sentito qualche tempo fa al tg). come sono umaniiiii…

  • Io i leghisti cerebrolesi non li sopporto con pazienza, non li sopporto per niente, li combatto con determinazione, sono il veleno e la rovina della nostra Nazione, non gli si deve dare tregua.
    teodoro norman

    • lo stesso rovo io per compagni comunisti, attualmente al governo assieme alle banche ed al tanto odiato berlusca. complimenti…. ma si sa: i compagni hanno studiato alla sorbolona, come Monti, ed odiano talmente tanto i poveri che vogliono tenerli alla lontana il più possibile: anzi ne fanno dei nuovi così non si sentono soli perchè il denaro corrompe.

      • Ma i compagni comunisti che sono al governo chi sono? Quelli del Partito Democratico? E sarebbero quelli i comunisti? Ma cos’hai il cervello di una zanzara? E voi leghisti che avete governato per vent’anni, vi siete riempiti le tasche di soldi, avete fatto folklore con le vostre ampolle del Po, baracconate con i ministeri al nord, avete appoggiato per anni Formigoni in Lombardia, vi siete divisi i posti di potere in banche (una l’avete anche fatta fallire facendola pagare ai cittadini), ASL, Fondazioni e chi più ne ha ne metta. Il denaro corrompe? Ma vallo a dire a tutta la famiglia Bossi che con i soldi pubblici faceva la bella vita. Ma nasconditi.

  • … e sono molto più razzisti al sud dove i “negri” li fanno lavorare nei campi per una miseria. Ma si sa al sud sono taaanto buoni che vogliono farli sentire a casa propria. E poi gli immigrati sono una fonte di voti (l’hanno già capito da tempo Vendola e Bersani): meglio tenerseli buoni.

    • Ma cosa c’entra questo discorso (che tra l’altro trovo delirante ma libero di pensarla come vuoi)?
      Si sta parlando di tolleranza e rispetto tra persone, quelle che tu chiami “voti”.
      Prova ogni tanto a pensare da individuo e non da pecorella padana che ripete a memoria quello che sente dal leader di turno.

      Preciso che non sono comunista e nemmeno buonista, infatti detesto le persone – scusa, i voti – come te. Ma le tollero e rispetto le loro idee ugualmente.
      Altrimenti non potrei pretendere lo stesso nei miei confronti.

    • piggi … io sono del sud non credo proprio che la differenza territoriale c’entri qualcosa convinto del fatto che i razzisti (come te) esistono anche da noi. Ad ogni modo lavorare nei campi per come la vedo io è ancora un mestiere nobile che consente di vivere a chi ci lavora e anche a tutti gli altri. Noi non abbiamo la paghetta di 5000 euro al mese, e non ci chiamiamo Bossi.
      ritengo che l’amico o l’amica che ha detto che quella signora avesse un solo neurone si sia sbagliata. Invece ne ha tre … come la piggi…due girano la corda e uno salta

    • Zio can! Non capisci proprio una mazza!!! Ma hai letto l’articolo o appena leggi la parola “negro” si alza la tua bandierina verde con lo stemmino leghista e il cervello ti va in vacca???

  • La signora si stupisce del fatto che a Padova succeda una cosa del genere. Purtroppo molti atti di razzismo si verificano proprio al nord, Verona e Bergamo su tutte.

  • Io denuncerei la “femmina” per lesioni gravi a livello psicologico sul piccolo bimbo!!! Esiste ancora certa gente!!!!! Cherubina, sei grande!!!!
    Purtroppo dovrai combattere contro una società (per fortuna in minoranza ma di grande risonanza) fatta di apparenze e superficialità: un abbraccio a tutt’e tre 😉

  • forse se la signora si sbattesse da sola la testa contro il muro, riuscirebbe a riattivare il neurone solitario che ancora le è rimasto!

    • Vedete quanto siete ignoranti ed ipocriti. Lo sfruttamento delle persone avviene proprio quando costringi le persone ad emigrare. La LEGA NORD si è sempre battuta per farli lavorare a casa propria e non per farli sfruttare a casa nostra. Siete solo degli ipocriti ed ignoranti. E le tensioni sociali si formano proprio grazie al BUONISMO becero ed interessato dei Compagni Comunisti che, avendo deluso anche gli operai, ora cercano nuovi voti e nuova gente da sfruttare tra gli immigrati. Complimenti a voi tutti per la lungimiranza che dimostrate. Se invece non foste quello che siete, vi interessereste a quello che dice realmente la LEGA NORD e non andreste secondo il “per sentito dire” di qualche Compagno (di merende).

      • Piggi, vorrei umilmente farti notare che il bimbo di 5 anni oggetto della maleducazione e del razzismo di quella donna, non è né sfruttato né emigrato, è un bambino italiano con mamma italiana e padre equadoriano. Quindi chi è che dovrebbe lavorare a casa sua secondo le indicazioni della Lega? Che c’entra il buonismo? Per quanto riguarda i compagni comunisti, di quale buonismo parli, loro i bambini se li mangiano.

      • piggi innanzitutto sei di molto fuori tema e poi ancora vai a credere a quei ladroni? pensi che dopo averli lasciati al loro paese gli trovano anche lavoro lì? ti hanno fatto il lavaggio del cervello o cosa? i leghisti sono ipocriti e ignoranti e te lo dice uno che non è ne comunista ne fascista. vuoi sapere qual’è il problema di tutto? l’educazione che i genitori danno ai propri figli. quella schifosa che ha la faccia come il culo da chiamare un bimbo di 5 anni “negro” cosa può insegnare ai suoi figli? niente di buono! se tutti i genitori insegnassero ai propri figli la tolleranza il rispetto e ciò che è veramente giusto (e sarebbe anche ora!) di idioti incompetenti come quella donna non ce ne sarebbero più e non assisteremmo ancora a queste assurdità. siamo nel 2012 quanto tempo ci vorrà ancora per arrivare ad essere finalmente una società civile? il razzismo, l’odio per i gay, il fascismo, il comunismo, il nazismo e il bullismo son tutte stronzate tramandate dai genitori ai propri figli. è così strano essere buoni e giusti? spero ci terranno aggiornati su questa notizia vorrei proprio sapere come andrà a finire, la madre del bimbo ha fatto bene a incazzarsi al posto suo gli avrei tirato anche una bella cinquina, gli doveva rimanere proprio l’impronta della mano!

      • senti leghista! ignorante chiami a tuo sorella. e qui si parla di un problema serio e di un bambino, chiaro? quindi i tuoi appunti su come difendere la lega nn frega un c…o a nessuno. brava a la mama del bambina!!!

      • Ma chi sei Renzo Bossi?Non hai capito quello che ha scritto una mamma?Cosa c’entrano i comunisti?Che ne sai tu di una persona venuta dall’Ecuador e di un’altra che lo ama?Sei mai stato fuori dell’Italia …scusa della padania ,voglio dire nel mondo a vedere come la gente e’ oramai integrata,non esiste un paese al mondo,a parte la padania dove qualcuno parla ancora di immigrati,vedi l’Inghilterra o la Germania o la stessa Francia.Siete solo dei poveretti,aprite la vostra mente viaggiate anziche’ mangiare a sbafo dall’Italia.(renzo bossi docet)

      • Se ho ben capito il ragazzino è italiano, e inoltre settentrionale. È così che trattate i vostri connazionali, se hanno la pelle nera? Se un giorno fatte la Padania indipendente sarà un paesetto chiuso e provinciale, e nel mondo di oggi ovviamente povero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.