“La Nostra Africa”, la onlus che salva i bimbi masaai dalla povertà

In Kenya e Tanzania la popolazione vive con meno di 2 dollari al giorno, a farne le spese sono i bambini dei villaggi, molto spesso abbandonati a se stessi, o sfruttati dalle loro stesse famiglie per pascolare il bestiame, recuperare l’acqua. Una sorte peggiore hanno le femmine, che non hanno nessuna possibilità di accedere a strutture educative. E’ per questo motivo che la onlus bolognese La Nostra Africa, si è mobilitata per costruire una nursery, per dare una formazione e un futuro ai bambini masaai.

Il progetto – descritto da Marta Rizzi su Repubblica –  si chiama MaaNursery, e i volontari stanno lavorando per costruire una scuola per l’infanzia che possa accogliere nel distretto di Kajiado, centinaia di bambini dai 2 ai 6 anni. La struttura sarà composta da 4 locali, 3 per le attività educative e ludiche dei bambini e una sala adibita per la mensa.

La MaaNursery verrà gestita da personale competente del posto e monitorato continuamente dai volontari dell’associazione. Le cuoche, arruolate tutte nel villaggio, garantiranno a tutti i bambini almeno un pasto al giorno. Non solo, per la costruzione dell’edificio è stata contattata una ditta locale, per sostenere l’economia di Kajiado. Il costo totale si aggira sui 38mila euro e l’associazione fa sapere che la MaaNursery potrebbe essere costruita in soli 3 mesi, avendo a disposizione tutti i fondi.

LEGGI ANCHE:   #viaggiadacasa 14 – Kenya (con Massimo Alberizzi)

Il progetto “La Nostra Africa”  ha intenzione di svilupparsi per costruire anche 5 aule a Loshion e 3 a Olpirikata. QUI si può sostenere la costruzione

F.C


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.