Un triste epilogo per il marocchino di 47 anni, Adoiou Abderrahim, che un mese fa aveva salvato una famiglia coinvolta in un incidente stradale. L’uomo è stato sorpreso a spacciare in strada 20 grammi di cocaina ed è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Avezzano.
Lo scorso 23 ottobre il ministro dell’Interno Cancellieri, aveva disposto il rilascio di un permesso di soggiorno di 6 mesi per motivi umanitari.
Al momento dell’arresto si trovava nei pressi della stazione ferroviaria di Avezzano insieme ad un amico. I militari hanno quindi deciso di perquisire la sua abitazione dove hanno trovato il fratello e la cocaina. Immediato l’arresto per le tre persone.
L’avvocato di Adoiou, Roberto Verdacchia ha commentato: “E’ stato arrestato nonostante il fratello si sia assunto la responsabilità del possesso della droga. Le forze dell’ordine seguivano il fratello. Voglio sperare per lui che non c’entri nulla con questa vicenda”.
Era il 13 ottobre quando l’immigrato marocchino si era tuffato in un canale nella Marsica per salvare gli occupanti di un’auto finita in acqua. Scappato, è stato raggiunto dalla Questura per l’Aquila per il rilascio di un permesso di soggiorno provvisorio per motivi umanitari.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto