Beit Ummar, in un anno Israele ha arrestato 68 minori

In un rapporto riferito al 2012 e redatto dal “Comitato popolare contro l’insediamento” ed il comune di Beit Ummar,che si trova a nord di Hebron, è stato fatto il resoconto degli attacchi da parte di Israele agli abitanti della zona.

Nel documento si legge che le forze di occupazione israeliane nel 2012 hanno effettuato 256 incursioni nel villaggio palestinese, arrestando 127 cittadini, 68 dei quali minorenni.

A dicembre il numero più alto di arresti a Beit Ummar: ben 20 abitanti del villaggio, sono infatti finiti nelle carceri israeliane.

Durante il 2012, 32 studenti del villaggio sono stati arrestati e quattro sono stati colpiti dal fuoco israeliano, contro altri 18 sono state lanciate bombe sonore e gas lacrimogeni o hanno subito percosse.

Proseguendo nella lettura dei dati, si apprende che 86 palestinesi del villaggio sono rimasti feriti da proiettili di gomma e centinaia sono stati intossicati dai gas lacrimogeni.

Sempre nel 2012 sono state contate 32 aggressioni da parte dei soldati e coloni israeliani, la maggior parte delle quali nella zona adiacente all’insediamento Bat Ayin, e all’ingresso del villaggio.

In tutto 47  gli avvisi di comparizione emessi dal servizio intelligence israeliano e dieci tra case e strutture varie, sono state dichiarate da demolire a causa della mancanza di licenze.

146, i mandorli e le viti, sradicati nel villaggio durante lo scorso anno.

LEGGI ANCHE:   Covid e occupazione stanno stritolando ciò che resta della Palestina

Solo nell’ultima settimana del mese di dicembre, in quattro giorni, gli abitanti del villaggio hanno subito tre attacchi da parte delle forze israeliane, dopo altrettanti funerali.

Il 26 dicembre oltre 100 soldati su camion “skunk” per più di due ore, hanno sparato su alcuni giovani che si erano riuniti davanti all’ingresso del cimitero, durante le esequie di un 37enne morto improvvisamente.

I soldati israeliani in quell’occasione hanno usato sia proiettili di gomma che vere munizioni.

Paola Totaro


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.