“E la negra ce le busca”, video choc di un pestaggio su Youtube

Episodio di violenza gratuita tra adolescenti in pieno centro storico a Grosseto. Protagoniste del vergognoso pestaggio ai danni di una giovane di colore sono state delle ragazzine spalleggiate da compiacenti coetanei, tra cui l’autore del video uscito il 17 febbraio e prontamente censurato su Youtube, che ha fatto il giro del web suscitando indignazione e polemiche.

Le immagini dell’aggressione mostrano il branco scagliarsi contro la ragazza di colore (in felpa grigia, fuseaux neri, scarpe da tennis ndr) articolandola con dispregiativi quali “negra” e “zoccola”. Volano calci e pugni verso la malcapitata che prova invano a difendersi. Nel filmato, tutt’ora disponibile sul Tirreno, non si vedono i volti degli aggressori e dei presenti, ma si sentono chiaramente gli incitamenti degli spettatori e gli insulti delle ragazzine.

Nonostante la rimozione del video-choc da Youtube, la Polizia si è prontamente attivata per aprire le indagini e risalire all’identità delle ragazze attraverso le immagini acquisite. Nessuna denuncia finora è stata presentata  alle autorità competenti, mentre lo stesso tirreno.it spiega che il video è stato caricato sul portale probabilmente da un 15enne e rimosso il 19 febbraio.

L.G.


LEGGI ANCHE:   Quel sottile razzismo svedese

Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.