“Cari Onorevoli, a scrivervi siamo i tanti ragazzi di tutto il Paese che lo scorso anno hanno animato e portato avanti, insieme a tante associazioni e migliaia di cittadini, la campagna L’Italia Sono Anch’io“. Così inizia la lettera aperta ai neo-parlamentari affinchè sostengano le proposte di legge popolari della campagna per la cittadinanza a chi nasce in Italia.
“Pur crescendo, studiando, giocando e vivendo nelle nostre città esattamente come i loro coetanei”, continua la lettera, “non hanno la cittadinanza a causa di una legge obsoleta come la l 91/92 che ne impedisce il diritto alla nascita”. Quello dello ius soli è un principio irrinunciabile per un paese civile. Chi nasce in Italia è italiano. FIRMA LA PETIZIONE
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Europa3 Marzo 2024La maglia multicolore che unì basket, musica e TV per la Lituania libera dall’URSS
- Universali3 Marzo 2024Il vero significato di Bambi (e perché Hitler ne era ossessionato)
- Universali29 Febbraio 2024Hedy Lamarr, la diva di Hollywood che “concepì” Wi-Fi e Bluetooth
- Europa28 Febbraio 2024La tregua di Natale del 1914, quando la guerra si fermò per una notte
A number of the supplemental attachments you’ll be able to get are a juicer, pasta roller and extruder plus a grain miller amongst others. Even so, bear in mind that you could also get additional add-ons that you just could invest in independently.
CADA SER HUMANO, PERTENECE AL PAIS EN QUE SE NACE, ADEMAS OBTIENE EL DERECHO LA CIUDADANIA, A PERTENECER A LA PATRIA DE SUS PADRES…