“Dovremmo fare i kamikaze giapponesi e ucciderne almeno venti di loro!” e “Basta far fuori loro, perché poi ammazzarsi non vale la pena”. Ecco solo due dei messaggi comparsi ieri su Facebook non appena si è saputo dell’elezione tra le fila del PD di Cécile Kyenge Kashetu, oculista di origini congolesi (in Italia dal 1983) residente a Gaggio in Piano, e di Khalid Chaouki, giornalista e responsabile Nuovi Italiani del PD. A rendere ancora più grave la vicenda è il fatto che ad esprimere queste idee è anche un rappresentante politico, Francesco Bellentani, segretario leghista di Nonantola.
A riportare la vicenda è stato il giornalista dell’Espresso, Daniele Sensi, che ha anche ribadito la totale estraneità di Radio Padania, come era stato inizialmente diffuso da alcuni giornali online. Ad essere al centro della vicenda è solo la Lega Nord.
“Un atto gravissimo, se confermato” hanno commentato, indignati, i neo-eletti senatori e deputati del PD modenese, che continuano: “il PD è orgoglioso di avere tra i propri rappresentanti persone che con competenza e convinzione sapranno difendere e promuovere i diritti dei tanti nuovi cittadini. Condanniamo con forza ogni forma di violenza, anche se solo verbale. Esprimiamo piena vicinanza personale e politica a Cécile e Khalid”.
Gioacchino Andrea Fiorentino
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto
Ma non ti vergogni a scrivere certe cose?
Grande lega!!!! via sta mangia banane!
vergognati! sei davvero una persona ignorante e irrispettosa! VERGOGNATI!
chi non ha idee politiche valide da proporre per incapacità inettelletiva e per coglionaggine acuta, scarica le proprie frustrazioni e paure contro il ‘diverso’, senza rendersi conto che i DIVERSI sono loro; fanno parte di una sottospecie della razza umana, quella dei CRETINI.
Auguro a tutti coloro una eterna daltonica !!!!!!!!!