“Quanti sono i Kabobo d’Italia? Centinaia? Migliaia? Dove vivono? Non lo sa nessuno”. Inizia così il post, intitolato “Kabobo d’Italia”, pubblicato dal blog del comico genovese. E poi elenca tre casi di crimini che hanno come autori degli immigrati. “Tre casi diversi. Un comunitario portoghese che doveva (deve) stare in carcere, qui o al suo Paese, e comunque va reimpatriato. Un ghanese che doveva essere considerato sorvegliato speciale per la sua violenza. Un senegalese il cui decreto di espulsione non è mai stato applicato”.
“Chi è responsabile?“, continua Grillo. “Non la Polizia che più che arrestarli a rischio della vita non può fare. Non la magistratura che è soggetta alle leggi. Non il Parlamento, che ha fatto della sicurezza un voto di scambio elettorale tra destra e sinistra e ha creato le premesse per la nascita del razzismo in Italia. Nessuno è colpevole, forse neppure Kabobo. Se gli danno l’infermità mentale presto sarà di nuovo un uomo libero”.
Contro l’articolo (qui la versione integrale) si è scagliato Daniele Sensi, blogger dell’Espresso, che su Facebook ha scritto: “Propongo joint venture tra il blog di Beppe Grillo e Radio Padania, che ogni giorno, verso sera, elenca i crimini commessi da cittadini stranieri in Italia”.
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto
ragazzi integrazionisti, avete visto cosa è successo in svezia? i poveri immigrati hanno messo a ferro e fuoco un intero quartiere e continuano tuttora… è sicuramente colpa degli autoctoni che sono razzisti…
Ragazzi integrazionisti la sapete l’ ultima dei bravi immigrati? ve la dico io visto che ne parlano tutti tranne voi.. 2 negri inglesi musulmani a londra hanno ucciso un bianco, tale bianco non stava facendo nulla di male, stava tornando in caserma , era un milite, i due negri musulmani, prima lo hanno colpito in corsa con la macchina, poi sono scesi con maceti e coltelli e gridando Dio è grande nella loro lingua lo hanno ucciso… che bella l’ integrazione a tutti i costi, L Europa è nata romana e cristiana e per colpa di gente come voi morirà negra e musulmana..
un’ altro kabobo che vive in italia è quello che ha picchiato e stuprato la sua ragazza a Perugia. lei, italiana e lui congolese. però questo sito non ne parla stranamente…Chissà perchè?! si cerca di fare i politicamente corretti. è bello scrivere dell’ immigrato che “salva ” l’ anziana a genova ma non conviene scrivere degli stupri a danno delle donne italiane. Quando due persone hanno culture diverse, non convivono facilmente. Ormai è innegabile.
E’ vero che può sembrare un articolo razzista ma il problema esiste: qualcuno ne deve pur parlare.
Fa bene grillo a far emergere questi problemi, portandoli nell’agenda di governo, non se ne può più di passare sempre per la repubblica delle banane, o si accolgono in maniera umana o altrimenti è inutile che si accettano persone che poi vengono lasciate alla deriva alimentando così solo il razzismo di gruppi di estrema destra. Non piace più alla gente la impocrita bonarietà della sinistra che non propone nessun tipo di politica di integrazione se non rinchiudere queste persone nei cie come fossero delle bestie. Dovremmo invece poter accogliere e integrare con sistemi diffusi come nel resto dell’europa. Ma questi discorsi non si possono fare qua, se tocchi questi argomenti sei fascista.
Che paese di persone ridicole quello in cui sono nata!
buona giornata e buon lavoro!