Genova, al via il Suq Festival delle Culture 2013

Da oggi fino al 24 giugno 2013 apre a Genova il Suq Festival delle Culture 2013, a cui farà da cornice il Porto Antico della Città. Definito da Don Andrea Gallo “un viaggio meraviglioso tra la gente di tutti i continenti”, mai come questo anno vuole lanciare un grido all’incontro e alla comprensione tra i popoli.

Teatro, danza, musica, incontri , workshop, mercato mediterraneo e cucina per circa due settimane si fonderanno fra tradizione e innovazione per guardare al futuro dell’intercultura. Evento clou del Festival sarà l’arrivo (unica tappa italiana) delle carovane dei Festival au Désert di Taragalte (Marocco) e Timbuctu (Mali), consistenti in gruppi di attori, cantanti, poeti e musicisti “erranti” del deserto.

 Il Suq quest’anno compie quindici anni; sarà il Ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge che simbolicamente spegnerà le candeline per “soffiare via il razzismo”. I sapori del mondo faranno da contorno all’evento. Infatti, tredici differenti cucine verranno proposte ai visitatori nel loro insieme così da abbattere i tabù e le paure del sedersi a tavola con il diverso.

 Graziella Adwan


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.