
“Prima gli italiani!“, questo il perentorio messaggio lanciato da Magdi “Cristiano” Allam per inaugurare la sua campagna elettorale per le prossime europee. Lo slogan è inserito in un delirante volantino postato sulla sua pagina Facebook. Nemmeno i leghisti dei bei tempi andati avrebbero saputo fare meglio del buon Magdi, il convertito più famoso d’Italia. Candidato con Fratelli d’Italia, il giornalista di origini egiziane spera ora di essere confermato al Parlamento europeo dove era arrivato nel 2009 raccogliendo 39.637 preferenze nelle liste dell’UDC.
“Sottomessi agli immigrati” è l’altro geniale slogan che caratterizza la sua campagna elettorale. Allam sembra essersi dimenticato di essere lui stesso un immigrato… Lui che nato in Egitto è arrivato in Italia all’età di 20 anni da straniero e musulmano. Chissà cosa avrebbe pensato allora se gli avessero detto che dopo 40 anni si sarebbe ritrovato candidato di Fratelli d’Italia, estremista cattolico e razzista convinto.

Profilo dell'autore

- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
Europa6 Marzo 2025L’elogio dell’antieroe ne “Il disertore” di Winifred M. Letts
Europa5 Marzo 2025Nestor Machno, il contadino ucraino che tenne testa all’Armata Rossa
Europa6 Febbraio 2025Albert Göring, il fratello di Hermann che sabotò il Terzo Reich
Centro e Sud America3 Febbraio 2025I disertori polacchi che liberarono Haiti dal dominio francese
Italiani svegliamoci!
Un uomo triste.
Penso che più al Parlamento Europeo andrebbe spedito a quel paese senza se e senza ma. Povera Italia siamo messi proprio male.
fa parte del delirio del nostro paese…e di chi dà corda e li candida.
…ah, non era un fake?
Non so se ridere o piangere….