“Ci sono delle parole molto pericolose. Come la parola tolleranza. O accettazione. A volte accettare significa rassegnarsi. No, noi dobbiamo comprendere. E conoscere. Non tollerare”. Lui è Ermal Meta, talentuoso cantautore di origini albanesi e rivelazione assoluta del Festival di Sanremo 2016. Nella chiacchierata con Arber Agalliu Ermal ha parlato dell’importanza delle parole all’interno dei testi musicali e del ruolo che ricopre la lingua adottata, ha raccontato i due mondi – quello albanese e quello italiano – tra i quali si sente ponte e ha condiviso le sue impressioni sulle importanti collaborazioni con i big della scena musicale italiana e internazionale.
Profilo dell'autore
-
Odio ripetere il mio nome due volte quando mi presento agli altri, come odio rispondere a chi mi domandano se mi trovo meglio in Italia o in Albania. Io mi sento un italiano albanese a Firenze, ed un albanese italiano a Tirana.
Tra le varie collaborazioni in Italia ed in Albania c'è anche quella con ToscanaTv. All'interno del programma "Toscana senza frontiere" riporto la bella faccia dell'immigrazione, attraverso reportage e interviste da me realizzate.
Dello stesso autore
- Medio Oriente8 Novembre 2019La Turchia non è un paese per giornalisti
- Italia4 Dicembre 2018Chi sta soccorrendo in mare?
- Arbër Agalliu29 Marzo 2018Perugia, la comunità cinese in piazza contro la violenza
- Medio Oriente17 Aprile 2017Quello che non ci dicono della guerra in Yemen