Usa 2012

Gingrich, il candidato che fa censurare Wikipedia

Gingrich, il candidato che fa censurare Wikipedia

di Valentina Severin È il meno favorito tra i tre candidati alle primarie del partito repubblicano. Finora ha racimolato una sola vittoria, in South Carolina, seguendo da lontano gli altri due: Rick Santorum, trionfante in quattro Stati (Iowa, Minnesota, Missouri e Colorado), e Mitt Romney, preferito in tre (New Hempshire, Florida e Nevada). CARRIERA POLITICA - Newton Leroy Gingrich, classe 1943, nacque vicino a Harrisburg, in Pennsylvania, dove poi crebbe, da un matrimonio lampo. Subito dopo la madre si risposò con un ufficiale dell’esercito, che adottò Newt e gli diede il proprio cognome. Dopo aver servito come Minority Whip House, nel…
Read More
Non solo gaffe. Rick Perry è anche pena di morte e anti global warming

Non solo gaffe. Rick Perry è anche pena di morte e anti global warming

di Federica Marsi Il candidato alle primarie repubblicane Rick Perry è, secondo gli ultimi dati resi disponibili da Gallup, il terzo candidato in termini di preferenza dietro Mitt Romney e Herman Cain. Nonostante dichiari di non interessarsi ai sondaggi, dovrà iniziare a preoccuparsene dopo le recenti battute d’arresto subite dalla sua campagna elettorale. Prima fra tutte la sua performance durante il dibattito repubblicano in Michigan, ribattezzata “la peggiore figuraccia nella storia recente delle elezioni presidenziali statunitensi”. Invitato dal moderatore a spiegare la sua proposta di eliminare tre dipartimenti governativi, Rick Perry non è riuscito a concludere la lista perché il…
Read More
Mitt Romney, il repubblicano che non piace ai conservatori: “Troppo simile a Obama”

Mitt Romney, il repubblicano che non piace ai conservatori: “Troppo simile a Obama”

di Federica Marsi L’ex governatore del Massachussets Mitt Romney potrebbe essere il candidato scelto dall’elettorato repubblicano per sfidare Obama alle elezioni presidenziali del 2012. Per la sua esperienza nel mondo della finanza e in quello dell’imprenditoria, molti lo ritengono la figura adatta a guidare il paese fuori dalla crisi. Gli ultimi sondaggi danno Romney e il candidato afroamericano Herman Cain rispettivamente al 22 e al 23 per cento, risultato che per il momento fa di loro i leader indiscussi della contesa repubblicana. Pochi mettono in dubbio l’intelligenza e la preparazione di Mitt Romney e la sua idoneità ad essere presidente…
Read More
Islamofobia e detassazione dei risparmi: focus su Cain, il repubblicano nero che sfida Obama

Islamofobia e detassazione dei risparmi: focus su Cain, il repubblicano nero che sfida Obama

di Federica Marsi Secondo l’ultimo sondaggio nazionale condotto dal Wall Street Journal e dall’NBC, Herman Cain, candidato afroamericano in corsa per le primarie repubblicane del 2012, ha sorpassato l’ex favorito Mitt Romney, in seconda posizione con il 23% delle preferenze contro il 27% di Cain. Da businessman sconosciuto ai più, Herman Cain è diventato famoso tra l’elettorato americano per i commenti schietti, una campagna elettorale semplice e per il suo libro “This is Herman Cain!”, diventato un best seller nelle librerie americane. Oggi Cain sembra sempre più vicino a strappare a Barack Obama non solo il ruolo di presidente, ma…
Read More
No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.