Cie, il filmato che riprende le violenze nel centro di Milo

Rivolte, tentativi di fuga, repressioni da parte della polizia sono stati filmati da un cellulare all’interno del Cie di Milo vicino Trapani, da un immigrato ospite del centro di detenzione e poi uscito. Il video è stato pubblicato da Repubblica.it.

La documentazione filmata è un’esclusiva data la difficoltà da parte delle telecamere di entrare all’interno dei centri di detenzione. Molti migranti dicono che le telecamere degli smartphone vengono danneggiati all’arrivo proprio per impedire le riprese.

Secondo l’autore del video, la rivolta che è stata ripresa è scoppiata dopo che un ragazzo è stato ferito ad un occhio da una manganellata. Anche altri intervistati parlano di violenze subite da parte della polizia e nel filmato è possibile vedere gli agenti utilizzare pericolosamente idranti per colpire chi si arrampica sulle recinzioni per fuggire.

Il Cie di Milo è una struttura aperta da poco ma versa in condizioni terribili. Si mangia a terra perché i tavoli e le sedie sono state tolte perché potrebbero essere usate come armi. Dentro il centro ci sono tutti i migranti che per mancanza di permesso di soggiorno sono costretti ad una detenzione che può durare anche un anno e mezzo.


3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.