Uk, la Camera approva legge su nozze gay. Cameron: “Importante passo avanti”

Con 400 voti favorevoli e 175 contrari, la House of Commons, Camera bassa del parlamento britannico, ha approvato il progetto di legge che autorizza i matrimoni tra persone dello stesso sesso; a maggio la House of Lords dovrà dire la sua. Questo risultato è avvenuto a pochi giorni dal sì alle nozze gay in Francia.

“Un importante passo avanti” che rende “più forte la nostra società”. Così il primo ministro britannico, il conservatore David Cameron, ha commentato l’approvazione del disegno di legge. “Io credo fortmente nel matrimonio – ha continuato Cameron – aiuta le persone ad impegnarsi l’una con l’altra e penso che sia giusto anche per gay potersi sposare. Si tratta di parità”.

Confermando la linea del capo del loro partito, diversi ministri hanno dichiarato in una lettera pubblicata dal Daily Telegraph: “Dobbiamo sostenere i matrimoni gay non nonostante, ma perché siamo conservatori”. Ma non tutti i conservatori sono della sua opinione: sir Roger Gale ha parlato addirittura di tentativo “orwelliano” di cambiare il significato della parola matrimonio.


Profilo dell'autore

Redazione

Redazione
Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
LEGGI ANCHE:   I matrimoni combinati dei pakistani in Italia, senza peli sulla lingua
Dello stesso autore

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti apprezzare anche

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.