La redazione di Frontiere News ha deciso di aderire alla manifestazione “Vaticano paga anche tu”, corteo che si svolgerà questo pomeriggio a partire dalle 15.30 a Roma in piazza Porta Pia. Riteniamo che in un periodo così difficile per tante famiglie italiane e straniere sia fondamentale chiedere un’equità fiscale sostanziale.
I promotori chiedono di eliminare l’esenzione Ici e la riduzione Ires per tutte le attività commerciali, anche quelle degli enti ecclesiastici, e il dimezzamento dell’otto per mille, in vista di una progressiva abolizione. Il corteo sarà inoltre l’occasione per ribadire la necessità di stabilire il principio di laicità dello Stato e il rispetto reale della libertà religiosa, di coscienza e di opinione.
Principi che Frontiere News, in qualità di sostenitore del dialogo e di un’integrazione che rispetti la diversità, condivide pienamente.
Joshua Evangelista
responsabile editoriale di Frontiere News
Profilo dell'autore
- Dal 2011 raccontiamo il mondo dal punto di vista degli ultimi.
Dello stesso autore
- Americhe20 Dicembre 2024Usare l’AI per ridare un’identità a 10 milioni di schiavi afroamericani
- Centro e Sud America20 Dicembre 2024Capoeira, la ‘danza’ che preparava gli schiavi alla libertà
- Nord America19 Dicembre 2024La vita straordinaria di Elizabeth Miller, da Vogue a reporter di guerra
- Europa19 Dicembre 2024La doppia vita di Solomon Perel, nella Hitlerjugend per sopravvivere all’Olocausto
[…] margine della manifestazione abbiamo scambiato due parole con lui sull’influenza dei privilegi fiscali nei confronti della libertà religiosa, principio […]
che bello avere sempre un capro espiatorio con cui prendersela ….io proporrei di andare oltre: una super mega class action contro il Papa, tanto ora va di moda, no?
tra l’altro l’8 per mille è proprio uno strumento al servizio della libertà religiosa garantita dalla Costituzione, visto e considerato che è destinato ad altre 5 confessioni oltre a quella cattolica (ed allo stato italiano naturalmente)…ma tanto gli slogan e i luoghi conumi si sprecano quando si tratta di mettere in mezzo la Chiesa…
[…] Il video de Il Fatto Quotidiano sulla manifestazione “Vaticano paga anche tu” a cui ha partecipato anche Frontiere News. […]
se un pò più di oggettiva informazione ci fosse, certe castronerie non si publicherebbero.
I valori sulla famiglia, sugli anziani, sui malati che tanto il Vangelo sottolinea e parla, sono andati a puttane. La chiesa, portavoce della Parola di Dio, se ne sbatte i coglioni e pensa alle proprie tasche. Non difende le famiglie, gli anziani, i malati da uno stato che rende loro la vita sempre piu difficile, anzi, è un perfetto cattivo esempio da seguire!! La manifestazione ci sta tutta!
sono assolutamente d’accordo con voi, Frontiere News, e oggi sono idealmente assieme a voi nella manifestazione
perchè invece non fate una manifestazione con lo stipendio dei parlamentari ?
questa manifestazione è solo strumentale per colpire chi,nel nascondimento, fa davvero del bene!!! basti pensare che oggi,come in passato, grazie a molti ci sono stati civilizzazione dei popoli. questi uomini sono stati sempre in prima linea. non dimenticate che certi immobili che la chiesa ha, sono patrimoni di cui lo stesso stato usufruisce. prima di agire a manipolare le persone, chiedo di dire la verità come è, o almeno chiedo a tutto il popolo di informarsi bene e non di essere marionetta di nessuno. la vera informazione rende liberi !!!
condivido assolutamente il tuo pensiero! sono pienamente d’accordo con te! insistiamo sui mega stipendi VERGOGNOSI di questi vergognosi parlamentari che non fanno altro che spettegolare e divertirsi chiedendo a noi salti mortali! la Chiesa non fa pubblicità sulle sue opere di bene, che sono tante e mirate; non così si può dire della nostra misera politica